Salve, avevo intenzione di aprire un nuovo progetto. Per farlo avrei bisogno di 3 DB mysql: Uno per il sito, uno per il forum, e uno per un altro progettino correlato ad un sottodominio.

Girando tra varie offerte ho visto che aruba, a 7 euro aggiuntivi + iva, mette a disposizione 5 db.

Non sono mai stato su aruba, praticamente sempre su ovh ed altri, l'offerta mi alletta ma temo la fregatura.
Ad esempio, perchè su aruba, 5 database costano 7 euro l'anno, mentre su ovh, 5 database aggiuntivi costano 5 euro al mese? E ho sentito nominare da più parti ovh come il miglior hosting Italiano.

Quindi mi sta venendo il dubbio della fregatura: Non è che a 7 euro io ho solo UN db, e pagando altri soldi posso arrivare FINO a 5 db?
La capacità dei db di aruba è minore a quella di ovh, aruba offre 100 MB e ovh 150 MB. Ma non riesco comunque a spiegarmi questa gran differenza di prezzo. Oppure, se offrono davvero 5 db, non è che sono da 20 MB ciascuno, per arrivare a un totale di 5*20=100 MB?

Ho chiesto informazioni all'assistenza di aruba, ma non hanno fatto altro che ribadire quello che già letto nel sito. Qualcuno che ha un sito su aruba potrebbe chiarirmi le idee e dirmi un po' meglio come funziona? Grazie infinite.