Mi sto dedicando all'implementazione di un gioco in cui lo scopo è quello di trovare , secondo una determinata logica , delle parole di senso compiuto.
Vi spiego , molto genericamente , come è composto questo gioco:
Ho una matrice di caratteri (char) e lo scopo è quello di combinare queste lettere per creare parole di senso compiuto..per verificare la presenza di queste eventuali parole avevo pensato di munirmi in background di un dizionario italiano in txt e quindi andare alla ricerca di queste parole in questo dizionario.
Mi sorgono molti dubbi a riguardo:
-il procedimento da me illustrato , per quanto generico sia , è in linea di massima corretto e realizzabile?Non ho ancora realizzato gli algoritmi necessari ma l'idea sarebbe di controllare ad ogni mossa l'esistenza di un'immane quantità di parole nel dizionario , sarebbe dunque MOLTO dispendiosa sia in termini di tempo che di utilizzo CPU ?Se sì , come potrei migliorarne l'efficienza?
-continuando sulla scia del dizionario txt , come dovrei effettuare la ricerca?Il metodo più immediato ma credo anche il più dispendioso , sarebbe la ricerca binaria dal testo del file..è fattibile?In alternativa come potrei procedere?
-avete dei suggerimenti o delle dritte da darmi?