Salve,
potrebbe sembrare l'ennesimo post in cui chiedo come avere l'immagine di anteprima di facebook impostata, ma non è così.
Dunque il mio sito www.wepavia.com (basato su wordpress) va alla grande, ma da quando ho installato la next gen gallery e ho messo il widget nella sidebar, sono iniziati i problemi.
Mi spiego, ogni volta che tramite facebook condivido il link, l'immagine di anteprima non me la visualizza piu correttamente. O meglio, mi appare come anteprima un immagine del widget di next gen gallery.
Mi sono documentato sulla rete e ho trovato che bisognava impostare il tag nell header "image_src" contente l'URL assoluto dell'immagine a cui vogliamo punti l'anteprima.
Nessun problema, ogni mio articolo possiede un immagine di evidenzia e prontamente inserisco un codice nell header.php che mi genera il tag corretto.
Se infatti guardate un qualsiasi post del sito, poco prima della chiusura dell'header il tag è corretto ma quando cerco di condividerlo su facebook mi da l'anteprima immagine sbagliata.
Come mai? Mi sto strappando i capelli
Credo sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso e chiedo gentilmente a un moderatore di spostarla.
Grazie per l'attenzione