Ciao a tutti,
Ho un notebook con Windows 7 Ultimate Edition e un Western Digital TV Live HD (seconda generazione) che, a seguito dell'acquisto di un adattatore wifi usb, ho deciso di mettere in comunicazione wireless attraverso la creazione di una rete domestica (gruppo home).
Sono riuscito nel mio intento, nel senso che dal pc riesco a riprodurre i file dell'hard disk esterno collegato al WD TV e, viceversa, dal WD TV riesco a riprodurre i file del mio pc che ho deciso di condividere.
Chi come me possiede un WD TV sa che la navigazione tra i vari menù, files e cartelle risulta abbastanza macchinosa utilizzando il telecomando (l'applicazione per iPhone in parte l'ha resa più piacevole) per cui mi piacerebbe utilizzare la funzione "Riproduci In" introdotta con Windows 7 che mi permetterebbe di gestire dal computer i file che poi verranno riprodotti sulla tv.
Il problema è che, anche se CREDO di aver impostato tutto nel modo giusto, tale operazione mi risulta impossibile, in quanto mi viene restituito un errore: "Impossibile recuperare informazioni multimediali dal server dei contenuti multimediali"
Ho cercato informazioni a riguardo e sono sicuro al 99,99% che il dispositivo sia pienamente compatibile con tale funzione per cui, ovviamente, c'è qualcosa che sbaglio io.
Come ho già detto, penso di aver eseguito tutte le operazioni necessarie, tra cui abilitare la condivisione automatica dei file multimediali in Windows Media Player e consentire il flusso di file multimediali a tutti i dispositivi del gruppo home:
![]()
Chiedo quindi a voi quale possa essere il problema perché io proprio non riesco a venirne a capo. Per completezza, vi posto la situazione della mia rete domestica:
Grazie.