Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

inviare pagine all'indice di google con visualizza come google

Salve ragazzi, è da circa due settimane che google ha smesso di indicizzare le pagine del mio sito, ne ha indicizzate 182 su 223 e voglio precisare che aggiorno il sito 2 o 3 volte al giorno creando 2 o 3 nuove pagine (per tre mesi google ha indicizzato costantemente i miei nuovi contenuti). Leggendo sulle guide ufficiali di google c'è scritto che google non garantisce l'indicizzazione automatica delle pagine. Allora pensavo che forse tutte quelle che non mi ha indicizzato posso inviargliele tramite strumenti per webmaster? Precisamente da visualizza come google? Se non sbaglio questa opzione è stata creata proprio per segnalare la pagine che google non riesce ad indicizzare, posso farlo per le restanti 41 pagine? Qualcuno ha mai usato questa tecnica? Grazie!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La sitemap XML ce l'hai?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    ovviamente!ogni volta che aggiungo nuove pagine testo sempre prima la sitemap e poi la invio da strumenti per webmaster

Bene. Lo strumento di Webmaster Tools che hai citato non serve a indicizzare le pagine, ma a verificare come Google vede la pagina in questione. Come effetto collaterale ha quello di richiamare lo spider nella pagina, quindi potrebbe aiutare questo processo. Il suo uso però è limitato, quindi non è certo un metodo da usare sistematicamente.

Nelle FAQ del Forum, che ti invito a leggere, trovi delle considerazioni in merito, controlli che puoi fare in alternativa alla semplice attesa.

Utente di HTML.it
    uhm..sono un pò perplesso però vabbene, spero che google riprenda ad indicizzare le mia pagine come ha fatto per tre mesi..ora mi rileggo un pò di quelle guide,grazie

Originariamente inviato da marcus900
    uhm..sono un pò perplesso
    Se c'è qualcosa in particolare che non ti torna possiamo approfondire l'argomento.

Utente di HTML.it
    ti spiego in cosa consiste il mio dubbio: quando ho notato che google aveva smesso di indicizzare le mie pagine mi sono messo alla ricerca di un motivo, e ho letto quasi dappertutto che google non garantisce la totale indicizzazione delle pagine di un sito. Allora poi ho letto che per 'aiutare' google ad indicizzare tutte le pagine di un sito esiste proprio l'opzione viasualliza come google che oltre a far vedere cosa riesce a legger lo spider in tutta la pagina, dovrebbe serviare anche proprio a far indicizzare la pagina stessa. Allora ho provato con una mia pagina che non era stata indicizzata: sono andato in strumenti, ho fatto tutta la procedura e vuoi sapere qual è stato il risultato? INDICIZZATA!!da 182 sono passate a 183, l'ho anche cercata su per una delle mie parole chiavi e l'ho trovata in seconda pagina, per questo chiedevo se potevo usare questa tecnica per indicizzare le restanti 40 pagine! Capito? Solo che tu hai detto che "non è certo un metodo da usare sistematicamente" , però mi sono accorto che funziona, quindi nn so che fare, se continuare cosi o aspettare che google le indicizzi da solo..

Si ma infatti io non ho detto che non funziona, per me lo puoi anche fare per le quaranta pagine che mancano adesso. Ma se andando avanti nel tempo la cosa continua a ripresentarsi, sei costretto ad agire di nuovo nello stesso modo. Il fatto è che lo strumento è limitato, lo puoi usare fino a 500 volte e poi basta, quindi non è una procedura da usare "sistematicamente", cioè come tecnica per far indicizzare le pagine nuove.

Da questo punto di vista ha più senso lavorare per migliorare l'indicizzazione, continuando a postare nuovi contenuti originali e magari provando la lavorare sulla link building. Col tempo le performance del sito, se tutto va nel verso giusto, dovrebbero migliorare.

marcus stai attento che se google non indicizza più le nuove pagine allora potrebbe significare che ha declassato la qualità dell'intero sito! ...io mi preoccuperei più di questo!

a che ti serve forzare l'indicizzazione di nuovi documenti per farli apparire, se va bene, in seconda o terza pagina?
    non sarebbe meglio farsi linkare in modo da ottenere una "naturale" indicizzazione?

secondo me sarebbe preferibile avere poche pagine indicizzate, ma di qualità, invece che tantissime pagine ritenute inutili da google e che pertanto farebbero peggiorare il giudizio globale del sito...

Utente di HTML.it
    ok ragazzi grazie per le risposte..io cercherò di aggiornare il sito 2 o 3 volte al giorno come ho sempre fatto sperando di venire premiato da google (cosa che dovrebbe fare),speriamo vada tutto per il meglio,buon lavoro a tutti voi!

Permessi di invio