Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Salvare una pagina web su hard disk

Buonasera a tutti,
    avrei bisogno di salvare una pagina web su hard disk in maniera automatica, nel senso che dovrei evitare di andare ad aprire la pagina dal web e dare il "salva". Ho letto che esiste un comando GET in grado di interagire via HTTP con la pagina web, ma non ho la più vada idea di cosa mi serve per poter utilizzare questo comando. E questo è solo il primo grande problema...

Il secondo problema è che la pagina web da scaricare è raggiungibile solo dopo un'altra pagina che chiede utente e password, questo perchè la pagina da me desiderata contiene dati diversi a seconda dell'utente!! Ovviamente ho un utente e una password che entrano benissimo sulla pagina via browser, ma ad esempio ho provato ad usare webzip, impostando correttamente il mio utente e la mia password e il download si limita alla pagine di richiesta login.

Come si può realizzare una cosa del genere??

un grazie anticipato a chiunque risponderà

Utente di HTML.it
    telnet?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho provato con telnet + nome del sito, non lascia entrare, ma era prevedibile

Utente di HTML.it
    bhè... se consentono di fare un login via internet, allora la porta predefinita (80) o quella che usano (potrebbe essere diversa) devono perforza essere aperte e raggiungibili via telnet (un browser internet altro non è che un telnet di lusso, ma le richieste che fa sono in tutto e per tutto telnet-like)

se a telnet non dici espressamente a che porta fare la richiesta, di default dovrebbe farla sulla porta 23 (ftp sicuro), che non tutti i siti lasciano aperta a chicchessia.

quindi suppongo che devo richiedere il numero di porta all'amministratore del sistema, giusto?

Utente di HTML.it
    bhè, puoi sempre provare a fare una prova:

Cerca su google come fare un GET o un POST via telnet

Per esempio, non sono un grande esperto, però

codice:
    telnet sito.com 80
    POST /directorylogin/login.php
    Content-Length: 27

user=user&password=password
    Potrebbe essere l'inzio dello smanettamento (occhio, magari controllano il referer e altro).

Chiedi all'amministratore del server se consentono di fare login in questa maniera.

grazie, comunque dovrò prima chiedere la porta, altrimenti mi sa che mi attacco. ho provato anche con

telnet <indirizzo_ip>:http

(netstat lo rileva in questo modo) ma non c'è stato verso di entrare, ho persino eliminato l'uso del firewall, il risultato non cambia. A sto punto mi sa proprio che il problema è la porta, non vedo altro...

Ecco il modo

Scusa, mi pare di aver capito che vuoi scaricare una pagina di internet sul tuo HD...

Il metodo che ti propongo scarica una pagina html in un file di testo sull'HD.

Vedi se ti è utile.

Il linguaggio è Visual Basic for Application (io la uso in excel) ma funziona anche in VB6

codice:
    Declare Function URLDownloadToFile Lib "urlmon" Alias "URLDownloadToFileA" (ByVal pCaller As Long, ByVal szURL As String, ByVal szFileName As String, ByVal dwReserved As Long, ByVal lpfnCB As Long) As Long
    codice:
    URLDownloadToFile 0, url, target, 0, 0
    quella riga di codice salva l'url nel file target

Ciao

Eugy Rombo di tuono

Utente di HTML.it
    Ciao R di T, il problema dell'amico è che la pagina richiede autenticazione: in quel modo probabilmente, il più che riusciresti a scaricare è il sorgente della pagina "Non puoi accedere perché non ti sei autenticato". Lo sbattimento di tutto il discorso e fargli passare l'autenticazione NON via browser.

Originariamente inviato da Andrea1979
    Ciao R di T, il problema dell'amico è che la pagina richiede autenticazione: in quel modo probabilmente, il più che riusciresti a scaricare è il sorgente della pagina "Non puoi accedere perché non ti sei autenticato". Lo sbattimento di tutto il discorso e fargli passare l'autenticazione NON via browser.
    Già !!

Beh, la mia procedura funziona bene lo stesso, perchè la uso per scaricare un forum, dove il login è registrato nei cookies, quindi la pagina mi risulta accessibile sempre.

L'amico potrebbe intanto controllare se la sua pagina ha il login automatico.

In caso contrario, credo proprio che la cosa funzionerebbe lo stesso interfacciandosi direttamente col browser.

Si chiama la pagina di login, si riempie il campo con VB6 si preme il tasto e ci si ri-interfaccia con la pagina successiva, salvandola dando il comando del browser tramite VB6

Ciao

Permessi di invio