Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

vhost in server condiviso

Ciao a tutti,
    vorrei porvi un quesito che mi stra lasciando un pò stranito ma che magari mi confermerete.
    E' possibile che richidendo ad un fornitore hosting di fare delle modifiche al file virtual host ti proponga solo una vps ?
    avere il file vhosts personalizzato (per rispondere a due sottodomini), quindi con document root non standard risulta di solito infattibile con un piano host standard? magari anche condiviso?

Utente di HTML.it
    Continuo ad avere un muro con il fornitore attuale, chiedendo ad altri sembra che tutti siano orientati a proporre un server virtuale!

Guest
    Quello che ti hanno detto mi sembra corretto. Hai bisogno di un server/vps tuo proprio per fare quel tipo di modifiche. Detto questo, puoi configurare parecchie cose con dei semplici .htaccess files

Utente di HTML.it
    Ciao Little Hawk,
    ti ringrazio per la risposta/conferma....
    i miei obbiettivi sarebbero due, avere accesso ad una directory superiore alla root per motivi di sicurezza (dove inserire i files di configurazione e logica) ed avere uno smistamento in dir diverse in base al dominio (dir in cui sarà presente solo la index.php per seguire il pattern mvc). In che modo gli htaccess potrebbero risolvere queste due richieste? la prima penso sia infattibile, la seconda potrebbe essere simulata con l'url rewrite ma non rispondendo a domini diversi ma piuttosto a richieste di files in cartelle diverse ?
    O sbaglio?

Permessi di invio