Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Templates: quali i sono i migliori e come ispirarsi ad essi

Buongiorno a tutti, ho un'infarinatura generale di html e css e dovrei realizzare dei siti...

Al fine di ispirarmi e non realizzare sempre il solito layout volevo visionare alcuni template e quindi, una volta trovati quelli che mi piacciono di più, dare un'occhiata al codice per vedere come si è arrivati ad ottere certe impostazioni ed effetti; in modo da poter arrivare anch'io a fare qualcosa di simile.

Qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i siti migliori per poter trovare template gratuiti e non eccessivamente difficili (voglio dire che se ci sono javascript &c. che non sia difficile eventualmente fare un copia e incolla dal codice)?

Secondo voi può andare bene questa procedura per un aspirante web master alle prime armi, oppure avete qualche altro iter da consigliarmi facendo magari riferimento alle vostre esperienze passate?

sicuramente utilizzare template aiuta
    non occorre reinventare la ruota ogni giorno,
    ma se le sepcifiche di design sono particolari, customizzare un template puo' quasi richiedere piu' tempo che crearlo da zero.

Fortunatamente la maggior parte dei template moderni prendono in considerazione le ultime tecnologie (JQuery e HTML5) le adattano agli ultimi trend (Responsive) e seguono standard in termini di UI e UX.

Che mminchia vordi'?

Che puoi trovare template in html5 pronti ad adattarsi ai telefonini o tablet senza che tu debba praticamente scrivere una riga di codice.

Ci vuole un po' di studio pero' , per capire come funzionano, ma puoi trovare tonnellate di documentazione e il codice e' open e free.

I due migliori secondo m sono

Twitter bootsrap
    http://twitter.github.io/bootstrap/

Zurb Foundation 4
    http://foundation.zurb.com/

Ma sicuramente ne esistono tanti altri altrettanto validi.
    ?

Permessi di invio