Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ciclo importazione XML supera timeout Register

Buongiorno a tutti.

ho il seguente problema:
    ho realizzato uno script per importare un file xml fornito online da gestionale auto.
    eseguo un ciclo per analizzare i nodi e inserirli nel Dn del cliente.
    Fino a quando il cliente aveva al massimo una cinquantina di auto tutto andava bene, i problemi sono nati da quando il numero dei record è aumentato e lo script supera il timeout di 100 sec imposto da Register.

ho provato con altre tecniche tipo scrivere su un array bidimensionale i campi letti dall'XML per poi fare un ciclo che leggesse l'array e scrivesse i dati su DB pensando la cosa si velocizzasse, ma tutt'altro.

una soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di spezzettare i cicli di lettura del XML, tipo 10 nodi alla volta, poi ricaricare la pagina per leggere i 10 successivi e così via, ma non ho idea di come poterlo fare.

se volete posso postare lo script, anche se però è lunghissimo.

grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    - Parliamo della session.timeout() o di cosa?
    - Chiedere a Register di aumentare (che mi sembrono molto pochi) il tempo non è possibile?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    leggere un po' alla vota è di certo la soluzione migliore.

non l'ho mai fatto con un xml ma penso che potresti creare un ciclo, contare fino a X, interrompere
    poi ripassi

visto che si tratta di molti dati potrebbero nascere problemi se non hai alcuna interazione col file e quindi coi dati che hai già letto, ovvero escluderli dal recupero.

un'ipotesi potrebbe essere quella di copiare il file sul tuo server e lavoralo con calma a tuo piacimento

ho fatto delle prove leggendo i tempi di lettura del file XML e variano tra i 10 e i 12 secondi.
    quindi non è quello che porta via tanto tempo.

poi ho misurato quanto ci impiegano le varie funzione di conversione di alcuni parametri per uniformarli al mio database, tipo convertire i nomi tipo "utilitaria, cabrio ...." in rispettivi ID della mia tabella e li siamo sui dai 6 ai 10 secondi circa.

Il più del tempo è impiegato dal ciclo di scrittura degli UPDATE o INSERT sul DB.

forse hai delle procedure lunghe per gli UPDATE e INSERT, o forse sono un po' viziate.
    se non è così, ed è tutto ottimizzato e sintetico, ripropongo l'idea della copia.

quindi un'idea di come posso spezzettare l'analisi di un file XML?

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    penso che potresti creare un ciclo, contare fino a X, interrompere
    poi ripassi
    magari serve anche modificarlo aggiungendo un marcatore che identifichi "fatto" o (meglio) cancellare le voci già registrate.
    quando hai finito distruggi il documento.
    solo dopo consenti al sistema di cercarne uno nuovo

se hai un db recente (MSSQL da 2005 in su, ad esempio) puoi far fare il lavoro al db stesso, velocizzando *moltissimo* l'operazione

Permessi di invio