Ciao a tutti, premetto che sto imparando Java da pochissimo e ho solo 15 anni quindi magari il codice che ho scritto è completamente sbagliato e stupido! Ho provato a scrivere un semplice programma, tanto per testare le conoscenze apprese in questi giorni. Durante la compilazione del seguente listato:
Il terminale segnala i seguenti errori:codice:public class Test1 { public static void main(String[] args) { int Verifica(int a[], int divisore) { for (i = 0; i < a.length; i++) { if (a[i] % divisore == 0) { int counter; counter++; } } return counter; } int[] num = {3, 9, 13, 18, 24, 33, 41, 99, 123}; int div = 3; output = this.Verifica(num, div); System.out.print("Sono stati trovati " + output + "valori divisibili per " + div); } }
ma non riesco a capire cosa c'è di sbagliato!codice:Test1.java:5: error: ';' expected int Verifica(int a[], int divisore) ^ Test1.java:5: error: <identifier> expected int Verifica(int a[], int divisore) ^ Test1.java:5: error: not a statement int Verifica(int a[], int divisore) ^ Test1.java:5: error: ';' expected int Verifica(int a[], int divisore) ^ 4 errors![]()

Rispondi quotando