Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

gestione progetti - ore di lavoro

ciao, devo realizzare una applicazione web in php per la gestione dei progetti.
    fin qua nessun problema.

il problema invece comincia perchè vorrei che il sistema "in qualche modo" mi desse la possibilità di calcolare quanto tempo è stato lavorato per quel progetto.

es stupido ma per rendere l'idea.

entro nella mia applicazione, seleziono un progetto (sito internet o altro) e premo su LAVORA!
    A questo punto il software dovrebbe fare qualcosa affinchè io tra un'ora e dieci sappia che sono passati 70 min (o un'ora e dieci) di lavoro e in qualche modo lo memorizza per fare i conteggi finali.

idee?
    suggerimenti?
    qualsiasi cosa va bene!!!!

Grazie a tutti

Non e' sufficiente che inserisci nel DB un record con la data/ora di inizio e, quando l'utente ha terminato di lavorare, inserisci la data/ora di fine?

si, ma io devo sapere :

ma io in una giornata posso lavorare 2 ore per il progetto A, 3 per quello B, poi il giorno dopo 8 per il progetto A. capisci?

a fine progetto devo sapere quante ore ho lavorato per conti, ecc., ecc.

in realtà il vero problema è:

1. quando l'utente comincia a lavorare a quel progetto
    2. quando realmente l'utente smette di lavorare a quel progetto

oppure faccio fare tutto a mano, cioè l'utente si deve ricordare che quando comincia a lavorare ad un progetto deve scrivere nella form che inizia (e il sistema prende l'ora di inizio), stessa cosa quando finisce.

secondo te si ricordano?
    IMPARERANNO A RICORDARSI SE NON TROVO UNA SOLUZIONE MIGLIORE.

ciao
    e grazie

Alcuni prodotti di time tracking utilizzano un software in esecuzione in background sul computer dell'utente che analizza i software in foreground per capire a quali progetti sta lavorando l'utente. Tieni conto che comunque non raggiungono una grande accuratezza.

infatti.
    è quello che pensavo.

in php si può fare qualcosa di simile che stia in background?

altrimenti taglio la testa al toro e quando devono lavorare impareranno a selezionaer il progetto e premere su INIZIA LAVORO.
    al termine premeranno TERMINA LAVORO che si è reso visibile dopo aver iniziato il lavoro.

buona soluzione?
    caio

Puoi provare a fare una cosa del genere:

1- Pagina di inizio lavoro:
    bottone di avvio del lavoro che invia tramite un FORM il timestamp di inizio lavoro al database.

2- Pagina di fine lavoro:
    altro bottone interno, quando ci clicchi invia il timestamp di chiusura al database e termina gli script.

3- Pagina dei risultati
    A questo punti hai il timestamp di entrata ed uscita registrati, ti basta visualizzarne la differenza in una semplice espressione tipo: uscita - entrata = ore lavorate.

Puoi anche implementare la cosa con le sessioni per un lavoretto migliore, ma di base il concetto è quello. Ti conviene creare una tabella ad hoc nel db dove abbinare ai timestamp (o agli orari direttamente) la data in cui sono stati prelevati se vuoi tenere traccia a lungo delle ore lavorate (presumo) e non farle sovrascrivere ad ogni nuovo accesso
    daN.

infatti, stanotte ho fatto esattamente come hai detto tu.
    con il calcolo delle ore in centesimi

caio

Permessi di invio