Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Internet Play di Telecom Italia - Perché non riescono ad attivarla?

Salve a tutti, avrei un problema, penso che il titolo faccia intuire già qualcosa.

Premetto che:
    1) Ho una Alice ADSL 7 mega con offerta Internet senza limiti.
    2) Sono agganciato in centrale in media sui 5000 kbps.
    3) Secondo questi parametri, io SONO al 100% compatibile con l'offerta, in quanto, come scritto sul sito della telecom nella pagina dell'offerta,

E' possibile attivare l'opzione Internet Play sugli abbonamenti di tipo Flat 7,10 e 20 Mega* (Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega)
    Allora il problema è che volevo attivare l'offerta Internet Play sulla mia linea, ho quindi prima provato ad attivarla dal sito della telecom, ma non mi faceva procedere dicendomi di chiamare il 187. Ero un po' preoccupato ma un mio amico mi ha rassicurato dicendomi che quell'errore è apparso anche a lui, ma al 187 gliel'hanno attivata dopo un'oretta.

Quindi domenica chiamo il 187, dopo varie prove e tentativi che ha fatto la signora del call center, non son riusciti ad attivarmela dicendomi che nella mia zona non c'è copertura, e il che mi sembra strano, dato che è una semplice operazione che devono fare i tecnici in centrale. Ho quindi subito pensato che di Domenica non ci fossero tecnici in centrale...

Richiamo quindi ieri mattina, mi dicono che non possono attivare l'offerta con un'altra "versione" ancora della Domenica... Mi dicono testuali parole "Mi dispiace ma l'offerta non è compatibile con la velocità misurata della sua linea." E il che mi sembra non strano, stranissimo, dato che un mio amico anche lui con una 7 mega, aggancia alla centrale anche a meno di me, eppure in un'oretta si è trovato l'offerta attiva.
    Se può servire, abito a Barcellona P.G. (ME).

Ho anche provato a contattare Fabio su twitter, il tecnico telecom, penso lo conosciate un po' tutti. Mi chiede numero di telefono in privato, ma anche lui mi dice che non può attivare l'offerta sulla mia linea.

Mi spiegate perché? Sto smadonnando davvero, sono compatibile con l'offerta ma non me l'attivano? Si può sapere per quale motivo?
    Inutile che chiedo al call center perché tanto, oserei dire con presunzione che di ADSL ne capiscono meno di me.

Del fatto che Telecom Italia non fosse un buon servizio ne avevo solo sentito parlare, adesso anche io ho la conferma e anche io non farò di certo buona pubblicità a questo servizio.
    Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi, buona giornata

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    abbozzo l'idea che forse la tua linea non rientra nei requisiti di qualità minima per attivare l'opzione. Intendo non la velocità ma la qualità fisica della linea cioè attenuazione e snr.

A tal proposito se ci pui mettere questi valori così vediamo.

Forse non sei su dslam ethernet ma non so se possa essere questo il motivo.... Diciamo che la verità sia difficilmente riscontrabile se non da un addetto ai lavori telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    abbozzo l'idea che forse la tua linea non rientra nei requisiti di qualità minima per attivare l'opzione. Intendo non la velocità ma la qualità fisica della linea cioè attenuazione e snr.

A tal proposito se ci pui mettere questi valori così vediamo.

Forse non sei su dslam ethernet ma non so se possa essere questo il motivo.... Diciamo che la verità sia difficilmente riscontrabile se non da un addetto ai lavori telecom
    Grazie, sì beh ci ho pensato anche io, per adesso aggancio a 5100 con SNR 9.3, linea stabile, non mi cade praticamente MAI.
    Come attenuazione non ci siamo, sono abbastanza lontano dalla centrale, in media si aggira sui 45, ma il primo mese dell'offerta è gratis e dovrebbe essere gratis proprio per vedere se la linea resti stabile o no... quindi non capisco proprio questa non attivazione...

P.S.: dslam ethernet non so cosa sia...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    umm 45 dbn di attenuazione... alta direi, può essere che con questi valori non te la facciano attivare....

Guest
    Originariamente inviato da Chunky2
    Grazie, sì beh ci ho pensato anche io, per adesso aggancio a 5100 con SNR 9.3, linea stabile, non mi cade praticamente MAI.
    Come attenuazione non ci siamo, sono abbastanza lontano dalla centrale, in media si aggira sui 45, ma il primo mese dell'offerta è gratis e dovrebbe essere gratis proprio per vedere se la linea resti stabile o no... quindi non capisco proprio questa non attivazione...

P.S.: dslam ethernet non so cosa sia...
    come detto da fivendra l opzione internet play viene attivata solo se la linea lo supporta come attenuazione e snr , lo stesso vale anche per la 10-20mega percui molto probabilmente la tua linea non ha i requisiti idonei per attivarla , le dslam ethernet sono quelle connesse alla nuova rete Gigabit che ha fatto Telecom e che attualmente fornisce la 10mega e la 20mega

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    come detto da fivendra l opzione internet play viene attivata solo se la linea lo supporta come attenuazione e snr , lo stesso vale anche per la 10-20mega percui molto probabilmente la tua linea non ha i requisiti idonei per attivarla , le dslam ethernet sono quelle connesse alla nuova rete Gigabit che ha fatto Telecom e che attualmente fornisce la 10mega e la 20mega
    Boh, eppure dal sito dice che sarei coperto addirittura dalla 20 mega...
    Telecom è un servizio FUMANTE

come al solto confondete la copertura teorica da quella effettiva. Telecom non si è fumata nulla, anzi e tu sei assolutamente coperto dai servizi sino a 20 Mbit, solo che il tuo doppino, fisicamente, dal punto di vista della qualità del segnale non può andare oltre ad un certa velocità. E' noto infatti che l'adsl non è una costante perché le prestazioni dipendono da alcuni fattori come la qualità del doppino e la sua lunghezza...

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    come al solto confondete la copertura teorica da quella effettiva. Telecom non si è fumata nulla, anzi e tu sei assolutamente coperto dai servizi sino a 20 Mbit, solo che il tuo doppino, fisicamente, dal punto di vista della qualità del segnale non può andare oltre ad un certa velocità. E' noto infatti che l'adsl non è una costante perché le prestazioni dipendono da alcuni fattori come la qualità del doppino e la sua lunghezza...
    Infatti penso che sia ben distante dalla centrale

Utente di HTML.it
    Doveva richiamarmi un tecnico, e chi si è fatto sentire.......
    ancora interleaved

Guest
    Originariamente inviato da Chunky2
    Doveva richiamarmi un tecnico, e chi si è fatto sentire.......
    ancora interleaved
    si infatti pare anche a me che alla Telecom abbiamo paura a fare una telefonata , a volte mi chiedo se lo pagano ahahahhahah anchio sto attendendo la chiamata dal loro tecnico per un problema che ho a casa con alice

Permessi di invio