Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Sito compravendita hardware/PC ecc..

Salve a tutti,

Sto lavorando al sito www.tecnomercatino.it .
    Il sito è online da neanche 24 ore e ovviamente il lavoro da fare è infinito, mi servirebbero alcuni vostri consigli su come migliorarlo, soprattutto dal punto di vista grafico.

Utilizzo un CMS open source (OSclass), l'ho personalizzato un po' per renderlo più consono alle mie esigenze.

Le modifiche in programma sono:
    1) Cambiare il logo che non mi piace manco un po'
    2) Finire di aggiornare ogni categoria con campi personalizzati per ognuna.
    3) Inserire una minima descrizione del sito nella home
    4) Aggiungere un sistema di voto per gli utenti
    5) Spostare le categorie nella home in alto, corredando ogni categoria di un'immagine.

Se avete consigli, insulti o quant'altro sono apertissimo a critiche e suggerimenti

Grazie.

Ciao. Ho dato un'occhiata al sito.
    Innanzitutto, mi sei simpatico e da come scrivi penso che sei anche modesto, quindi mi vai a genio.

Ma passando al sito, c'è un po' troppo pochino per riuscire a dare consigli validi, quindi per ora posso darti solo delle pillole sfoderando il mio lato di estrema pignoleria:
    - è vero, quel logo è parecchio freddo e va assolutamente modificato, non so come, ma va modificato
    - perché scrivi "Account Gratis" che sembra un nome e un cognome?
    - stessa domanda per "Ultimi Annunci Pubblicati": non è mica il nome di una ditta
    - attiva i friendly url
    - con la risoluzione del monitor a 1024x768 il box "Share" che compare sulla sinistra nella pagina dei singoli annunci si sovrappone all'annuncio stesso: correggilo
    - nel box "Iscriviti a questa ricerca" il testo a scomparsa "Inserisci il tuo indirizzo email" è troppo grande e non si legge completamente (oppure il campo di testo è troppo piccolo)
    - nella pagina "Componenti" colonna a sinistra, le etichette dei filtri di ricerca "Modulare" e "Wattaggio" hanno un carattere inspiegabilmente piccolo, mentre il menù a tendina del campo "Modulare" è troppo piccolo e si legge solo "Seleziona un".

A parte questo saggio di pignoleria, non saprei cos'altro dire dal momento che sembra che hai solo installato un template preconfezionato dove manca praticamente tutto.
    Dovresti presentare qualcosa di più elaborato per ricevere migliori consigli.

Grazie per la risposta

Guarda rispondo subito sul template preconfezionato, in realtà è vero in parte, il template originale è questo http://demo.osclass.org/general/?theme=bender
    Come vedi ho giocato leggermente con il php e il css, ma si di base il template rimane quello

- nella pagina "Componenti" colonna a sinistra, le etichette dei filtri di ricerca "Modulare" e "Wattaggio" hanno un carattere inspiegabilmente piccolo, mentre il menù a tendina del campo "Modulare" è troppo piccolo e si legge solo "Seleziona un"
    Il campo ricerca modulare e wattaggio in realtà derivano da un plugin, e mi stavo giusto chiedendo a cosa servisse l'opzione "search" nella sua configurazione, avendolo scoperto credo lo disattiverò per il momento e magari in futuro vedrò di elaborare un sistema di ricerca un po' più sofisticato, anche perchè quello base del CMS ha diverse lacune, tipo se cerchi una città restituisce una ricerca nulla xD

Beh si il logo fa schifo e sono il primo a dirlo

- perché scrivi "Account Gratis" che sembra un nome e un cognome? - stessa domanda per "Ultimi Annunci Pubblicati": non è mica il nome di una ditta
    Provvedo subito a togliere un po' di maiuscole^^

- nel box "Iscriviti a questa ricerca" il testo a scomparsa "Inserisci il tuo indirizzo email" è troppo grande e non si legge completamente (oppure il campo di testo è troppo piccolo)
    Sarà ridotta la dimensione del testo

- attiva i friendly url
    Ignoranza mode on: ehm cosa sono?

In soldoni, sono indirizzi web facili da leggere e che includono parole che descrivono il contenuto della pagina: è un metodo utile per i visitatori che leggendo l'indirizzo della pagina capiscono subito qual è il suo contenuto e anche per i motori di ricerca.
    Nel tuo caso, ad esempio, l'indirizzo della pagina dell'alimentatore chiamato "Prova" invece di essere http://www.tecnomercatino.it/index.php?page=item&id=8 può diventare http://www.tecnomercatino.it/alimentatori/prova/ che è più facilmente leggibile dalle persone e dai motori di ricerca.
    Non ho la minima idea di dove si attivi questa opzione in OSclass. In Wordpress c'è la voce "Permalink" nelle impostazioni. Vedi se trovi qualcosa di simile, può anche darsi che sia sotto qualche voce come "SEO".

EDIT: ho appena visto qual è l'hosting che usi (e che uso anch'io ): ti consiglio di impostare delle pagine di errore personalizzate per evitare che l'utente venga redirezionato al sito dell'hosting qualora clicchi su un collegamento non esistente o non più valido.

Perfetto, dovrei aver attivato i friendly urls
    Al momento non riesco ad apportare altre modifiche essendo su cellulare, tra l'altro un E5 dell'anteguerra, ho notato che la barra dei social networks crea problemi anche sui sistemi mobile, devo inventarmi qualcosa U.u
    Grazie per la dritta sulle pagine d'errore

Ho modificato la barra dei social networks, probabilmente è meno gradevole alla vista ma sempre funzionale e soprattutto non dovrebbe causare incasinamenti con le risoluzioni monitor più basse e sui sistemi mobile.

Ne approfitto per chiedere conviene mettere l'attuale barra in alto, ovvero dov'è situata attualmente, oppure in basso, alla fine dell'annuncio, oppure ancora nella sidebar a destra?

Ho modificato praticamente tutto il design del sito, vorrei sapere come vi sembra.

Grazie in anticipo

Il logo è più gradevole, ora mi piace. Però non mi piace quello sfondo azzurro e non capisco perché deve occupare tutto quello spazio.
    Però trovo enorme il box di ricerca e anche il tasto "Pubblica il tuo annuncio gratis", non ce n'è motivo.
    "Login" e "Registra un account gratis" fanno poco contrasto con lo sfondo.
    Il resto della pagina tende ad andarsene verso sinistra lasciando spazio vuoto inutile a destra.
    La foto che hai scelto per l'alimentatore "Prova foto" mi fa impressione. Cos'è?

Allora, la foto è uno dei simpaticissimi sfondi di windows... la prima foto che mi è capitata a tiro

Immagino tu abbia uno schermo sui 15" e quindi viene attivato in automatico il tema responsive, ovvero imposta pubblica annuncio in modo che tenga tutta la larghezza della pagina, idem per il box di ricerca.

Il fatto che la pagina tenda a sinistra l'ho notato pure io e non ho ancora capito come risolverlo, deve essere un problema di margini

Comunque volevo modificare le opzioni del tema responsive e farlo abilitare solo su schermi dai 10" in giù, il che sarà divertente

Provvedo subito a cambiare il colore dello sfondo^^

Inoltre volevo chiedere, ma una mappa dell'Italia con le regioni ci può stare, o diventa semplicemente banale e da "copioni" .. visto che la usano tutti? xD

Grazie per i consigli

Non ho uno schermo sui 15" ma è 17"!

La mappa starebbe bene, tutti copiano, quindi qual è il problema?
    Magari andando con il mouse su ogni regione fai comparire il numero di inserzioni per quella regione.

Permessi di invio