Ciao A tutti,
ho attivato una soluzione di virtualizzazione proxmox nella quale ho avviato un server con CentOS 6, apache e php. Su questa VM vorrei spostare dei siti web che girano su un'altra WM con Ubuntu.

Ho settato i virtualhost di apache e fatto delle prove. Tutto funziona a dovere. Se creo un file index.php con dentro phpinfo() mi da tutto ok.
Spostando i database (mysql) dei siti in questione, gestiti con wordpress, e le cartelle virtuali dei siti, dopo aver ricreato i permessi con l'utente apache e con il gruppo apache (httpd.conf è settato per usare questi due profili), faccio un reload del service httpd e non ho nessun errore.

Se apro con mozilla o con un altro browser l'indirizzo relativo però ottengo un redirect alla pagina di benvenuto di apache come se i file non esistessero.
Ho controllato i permessi e come già detto, sono ok, tutti i file in modalità 755 con owner apache:apache.

Ho fatto anche un'ulteriore prova: ho caricato wordpress vergine e tutto è andato ok. Ho copiato solo le cartelle del plugin e dei temi e niente, continua ad essere come se apache non fosse in grado di leggere quei files.
Inizialmente pensavo fosse un problema legato al file .htaccess ma questo vale solo se ragiono a livello di root del virtual host, corretto? invece anche se copio dei semplici file in una delle sottocartelle del sito, apache non è in grado di leggerle.
Io credo che il problema dipenda da qualche tipo di impostazione di sicurezza però non ho idea di quale.

Ho avuto inoltre lo stesso problema spostando dei certificati dal medesimo server e copiandoli in una cartella fuori da apache: in questo caso, il reload di httpd mi diceva che il file era inesistente.

Apprezzando qualunque tipo di aiuto e ringraziandovi in anticipo vi saluto cordialmente.