Ciao a tutti, vengo subito ad esporre il problema!
Sto per trasferirmi in una zona che, nonostante disti pochi km da una trafficata provinciale che collega due città piuttosto grandi, non è coperta da ADSL Telecom.
Quindi, se ho ben capito (e stando alle verifiche di copertura fatte sui vari siti Tiscali, Vodafone etc., dovrei aver ben capito), non posso rivolgermi a nessun altro operatore "alternativo" per via dell'ultimo miglio che resta sempre di competenza Telecom, giusto?
Quindi, depennata la possibilità di sfruttare i servizi ADSL, sono alla ricerca di una soluzione alternativa che mi consenta di connettermi alla rete a buona velocità e, se possibile, con tariffa flat (o similare)
Ho quindi vagliato le proposte satellitari di TooWay ma, a parte i costi elevati, ho letto pareri negativi sui servizi.
Ho quindi pensato agli operatori Wi-Max, ma anche in quel caso caschiamo male... pare che praticamente nessuno di loro "copra" la zona che mi interessa.
Quindi ho vagliato i servizi Fastweb + Sky (tanto dovremo comunque attivare l'abbonamento tv satellitare)... ma in quel caso Fastweb "usa" la parabola per la connessione internet o si appoggia comunque alla linea telefonica?
Nel secondo caso, credo non mi resti altra soluzione che la chiavetta internet.
Ho visto che praticamente nessuna offre soluzioni flat...quindi quale può essere la "meno peggio" da quel punto di vista?
Non sembra malaccio la "Tre dati plus" di Tre, che offre pur sempre un giga al giorno, solo che non vorrei dover passare la vita con l'ansia a controllare, ogni secondo, se sforiamo o meno (il traffico oltre il giga viene pagato a parte, piuttosto salato)
Quindi, altre chiavette valga la pena vagliare?
Grazie a chi saprà/vorrà darmi una mano!