Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Miglior soluzione per connettersi in zona non coperta da ADSL Telecom

Ciao a tutti, vengo subito ad esporre il problema!
    Sto per trasferirmi in una zona che, nonostante disti pochi km da una trafficata provinciale che collega due città piuttosto grandi, non è coperta da ADSL Telecom.
    Quindi, se ho ben capito (e stando alle verifiche di copertura fatte sui vari siti Tiscali, Vodafone etc., dovrei aver ben capito), non posso rivolgermi a nessun altro operatore "alternativo" per via dell'ultimo miglio che resta sempre di competenza Telecom, giusto?

Quindi, depennata la possibilità di sfruttare i servizi ADSL, sono alla ricerca di una soluzione alternativa che mi consenta di connettermi alla rete a buona velocità e, se possibile, con tariffa flat (o similare)

Ho quindi vagliato le proposte satellitari di TooWay ma, a parte i costi elevati, ho letto pareri negativi sui servizi.
    Ho quindi pensato agli operatori Wi-Max, ma anche in quel caso caschiamo male... pare che praticamente nessuno di loro "copra" la zona che mi interessa.
    Quindi ho vagliato i servizi Fastweb + Sky (tanto dovremo comunque attivare l'abbonamento tv satellitare)... ma in quel caso Fastweb "usa" la parabola per la connessione internet o si appoggia comunque alla linea telefonica?

Nel secondo caso, credo non mi resti altra soluzione che la chiavetta internet.
    Ho visto che praticamente nessuna offre soluzioni flat... quindi quale può essere la "meno peggio" da quel punto di vista?
    Non sembra malaccio la "Tre dati plus" di Tre, che offre pur sempre un giga al giorno, solo che non vorrei dover passare la vita con l'ansia a controllare, ogni secondo, se sforiamo o meno (il traffico oltre il giga viene pagato a parte, piuttosto salato)
    Quindi, altre chiavette valga la pena vagliare?

Grazie a chi saprà/vorrà darmi una mano!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fastweb non offre connessione satellitare. La partnership con Sky è per la Tv....

Se l'adsl di Telecom non c'è, non avrai altre possibilità. Se sei in una zona del nord prova a vedere se sei coperto da Eolo, se no vai di chiavetta...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Fastweb non offre connessione satellitare. La partnership con Sky è per la Tv....

Se l'adsl di Telecom non c'è, non avrai altre possibilità. Se sei in una zona del nord prova a vedere se sei coperto da Eolo, se no vai di chiavetta...
    Come temevo (riguardo Fastweb)... La zona è del nord (nord ovest, per la precisione Piemonte, tra Asti e Alba) e, purtroppo, non è coperta da Eolo. Dici che non resta che la chiavetta? Valutavo la "Tre dati plus" di Tre (1 giga al giorno), ma non vorrei trovarmi a dover vivere con l'ansia dello sforare il giga...
    Le soluzioni satellitari (mi hanno segnalato TooWay e Skydsl) dici che sono da escludere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Proprio se sei disperato...
    Linkem?

Proprio se sei disperato...
    Linkem?
    Pare non arrivi neppure quella...

Il che è davvero assurdo perché, ti giurò, non è un bricco in mezzo al nulla..
    E' una frazione ben servita (2 bar, un albergo, un paio di ristoranti, tabaccheria, banca etc.) a un paio di km (ad abbondare con le distanze) dalla statale che collega Asti e Alba (che, dalla zona dove vivremo noi, distano circa 15 minuti di macchina ciascuna)
    Eppure non c'è verso di connettersi... :-(

Comunque mi par di capire che la connessione via sat. sia da escludere a priori, giusto?

Scusa ,ma guarda che 30GB al mese non sono mica noccioline eh...Cioe' non e' semplicissimo consumare cosi tanta banda anche con un uso abbastanza intensivo di internet.Chiaro che se scarichi o fai molto filesharing allora ci puoi arrivare benissimo.In questo caso allora ti consiglierei di fare un doppio abbonamento con H3G in modo da avere per 38€ al mese 60GB di traffico

Originariamente inviato da Mr. Hamlin
    Pare non arrivi neppure quella...

Il che è davvero assurdo perché, ti giurò, non è un bricco in mezzo al nulla..
    E' una frazione ben servita (2 bar, un albergo, un paio di ristoranti, tabaccheria, banca etc.) a un paio di km (ad abbondare con le distanze) dalla statale che collega Asti e Alba (che, dalla zona dove vivremo noi, distano circa 15 minuti di macchina ciascuna)
    Eppure non c'è verso di connettersi... :-(

Comunque mi par di capire che la connessione via sat. sia da escludere a priori, giusto?
    ripeto, solo se sei disperato, si capisce, no, la risposta?

Originariamente inviato da toyotakoala
    Scusa ,ma guarda che 30GB al mese non sono mica noccioline eh...Cioe' non e' semplicissimo consumare cosi tanta banda anche con un uso abbastanza intensivo di internet.Chiaro che se scarichi o fai molto filesharing allora ci puoi arrivare benissimo.In questo caso allora ti consiglierei di fare un doppio abbonamento con H3G in modo da avere per 38€ al mese 60GB di traffico
    non sono pochi ma se non sbaglio solo però 1 GB al giorno, il che limita molto l'utilizzo reale.

comunque 30 Gb per un uso reale vanno benone, ma diventano insufficienti se vuoi fare qualche azione avanzata.

Vuoi usare Youtube? Meglio di no.
    Vuoi scaricarti l'ISO d Windows 8.1 Preview? Sono quasi 3GB...
    Insomma va bene anche in questo caso se proprio non arriva nulla però se ci sono alternative è meglio...

Guest

Re: Miglior soluzione per connettersi in zona non coperta da ADSL Telecom

Ho quindi vagliato le proposte satellitari di TooWay ma, a parte i costi elevati, ho letto pareri negativi sui servizi.
    Quando sei in questo tipo di paesi mi sa che il sentito dire e l economia della connessione la devi lasciar perdere altrimenti rischi di doverti collegare o in GPRS o in 56k ( e anche con queste due avrei i miei dubbi con l economicità perché se ti connetti con il 56kb con Windows 7 senza aggiornamenti mi sa che la usa prima Windows 7 per aggiornarsi la connessione e poi la usi te )

Nel secondo caso, credo non mi resti altra soluzione che la chiavetta internet.
    Ho visto che praticamente nessuna offre soluzioni flat... quindi quale può essere la "meno peggio" da quel punto di vista?
    Non sembra malaccio la "Tre dati plus" di Tre, che offre pur sempre un giga al giorno, solo che non vorrei dover passare la vita con l'ansia a controllare, ogni secondo, se sforiamo o meno (il traffico oltre il giga viene pagato a parte, piuttosto salato)
    Quindi, altre chiavette valga la pena vagliare?
    Le offerte con le chiavette sono come le adsl in quanto non dipende da con chi fai il contratto ma dipende da come è stata realizzata e manuntenuta la rete 3G e 4G ( se cè ) io ti dico per esempio che qui in Provincia di Verona tra gli operatori mobili i migliori come connessioni sono : TIM , WIND , H3G , Vodafone

non sono pochi ma se non sbaglio solo però 1 GB al giorno, il che limita molto l'utilizzo reale.

comunque 30 Gb per un uso reale vanno benone, ma diventano insufficienti se vuoi fare qualche azione avanzata.

Vuoi usare Youtube? Meglio di no.
    Vuoi scaricarti l'ISO d Windows 8.1 Preview? Sono quasi 3GB...
    Insomma va bene anche in questo caso se proprio non arriva nulla però se ci sono alternative è meglio...
    Io personalmente sto usando un offerta di H3G con 3G al mese e non ho mai sforato.Chiaro che non posso vedere filmati su youtube o non posso scaricare dei film in HD,pero',se stai un po' attento,con 1G al giorno ci puoi fare una discreta quantita' di cose.Per fare un esempio un video su youtube assorbe in media 20/30MB e per arrivare a 1000MB te ne devi guardare un bel po'

Permessi di invio