Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Banda misurata con iperf nuova LAN

Salve a tutti ho appena montato il primo cavo della LAN che sto realizzando per casa mia.
    Intanto vi dico che per adesso sono in rete due computer Windows 7 e una stampante. Il router è un Linksys ea6700ez comprato da due giorni il cavo è un cat 6 S-FTP della inLine plug e connettori schermati. La rete và, infatti utilizzando il LAN SPEED TEST mi segna 565 Mbits
    provando invece con iperf e digitando i seguenti comandi dopo aver sistemato il file iperf.exe in c:\ dei due computer lancio il server e sul client scrivo:
    iperf -c (indirizzo ip del server) -w 1000000 -t 120 -i 5

Mi dà dei dati molto incostanti dai 400 Mbps ai 980 Mbps (in una sola sessione di prova sono riuscito a arrivare a saturare la rete al 99,98% quindi iperf segnava 980/990 circa vedendo con il task manager, nella stessa sessione ho provato una 10ina di volte con stessi risultati)

La maggior parte delle volte sta tra i 640 e i 680 Mbps. Vorrei sapere perché non ho dati più stabili e così variabili. Ho provato anche senza schermatura e ho dati leggermente più bassi nell'ordine di 5-10 Mbps.

Ho installato Bandwidth monitor e quando iperf segna 690 Mbps lui segna 713 Mpbs.

effettuando il test standart con iperf mi da 230 Mbps.

Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bha abbozzo un'idea: la grandezza dei pacchetti inviati e ricevuti per esempio e comunque la rete funziona bene, non vedo il perché di allarmarsi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Forse chiedo troppo non capisco con quale meccanismo a volte la connessione tra server e client và al max e per la maggior parte del volte si attesta sui 620 Mbps. Non capisco se il valore che dà iperf è la capacità massima della rete in quel momento o è la potenzialità della rete in assoluto. grazie

Permessi di invio