Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema codifica caratteri

Ciao, ho fatto un sito in russo ed ho impostato la pagine per il riconoscimento della lingua con UTF-8 e fin qui tutto bene. Il problema nasce quando estrapolo i dati dal database, mi sostiutisce le parole con i ??????.
    In rete ho trovato varie soluzioni come impostare i campi del DB in nvarchar ma niente, il problema rimane.
    Qualcuno può aiutarmi?

ho risolto così:

codice:
    Server.HTMLEncode(RS("campoDB"))

pensavo che i problemi fossero finiti ed invece ne ho incontrato un altro sempre relativo a questo cavolo di russo!!
    Ora il problema ce l'ho sull'invio di email tramite form, arrivano tutti caratteri indecifrabili al posto del russo come questi:

codice:
    ¾Ð´Ð½Ð° из пеÑ?вÑ<Ñ. Ñ"абÑ?ик по пÑ?оизводÑ�Ñ,вÑf кеÑ?ам
    in pratica la pagina del modulo contatti.html dove ho il form che invia i campi, è gia codificata UTF-8 nel tag meta. La pagina che riceve i campi invio.asp è anch'essa codificata UTF-8 nel tag meta ed in più l'ho aggiunta sul corpo del messaggio:

codice:
    Set .Configuration = iConf
       .To = invioA
       .from = email
       .Subject = "Contatti dal sito kerasan.ru: " & oggetto
       .HTMLBody = "<html><head><meta http-equiv='Content-Type' content='text/html; charset=UTF-8' /></head><body>Dati del richiedente:

Nome: " & nome & "
    Email: " & email & "
    Messaggio: " & messaggio & "
    Voglio essere contattato da un agente: " & contattami & "
    Contattato da: " & tipo & "
    Accettazione al trattamento dati personali D.Lgs. 196/03: " & privacy & "
    *******************************</body></html>"   
       .Send
    non capisco dove sta i problema....

dimenticavo di dire che ho fatto una prova per vedere se il problema ce l'ho nelle mie pagine e sembra che sia tutto a posto, infatti ho cambiato la pagina di destinazione, con una di prova che raccoglie le variabili inviate tramite il form e le stampa a video. Il russo viene codificato correttamente ed a video non subisce trasformazioni. Questo mi fa pensare che il problema sia il server del provider dove risiede il dominio....possibile? come si può risolvere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Chiedi al provider
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

infatti....credo che proverò a chiedere a loro

niente da fare!!
    il provider mi ha risposto di specificare nella form:
    codice:
    <form method="post" action="/your/url/" accept-charset="UTF-8"> </form>
    ma il problema non stà qui xchè con la prova che ho fatto la pagina di destinazione specificata nell'action, raccoglieva le variabile correttamente ed a video i caratteri russi erano perfetti.
    Ed infatti provando il loro consiglio non funziona ugualmente
    Stò diventando matto!!
    Nessuno ha avuto problemi simili?

Permessi di invio