Salve, ho problemi con un socket:
In pratica non capisco due cose:Codice PHP:<?
/*
AF_INET6 Protocolli basati su IPv6. TCP ed UDP sono i protocolli più comuni di questa famiglia. Il supporto a questa famiglia è stato aggiunto in PHP 5.0.0.
SOCK_STREAM Fornisce una connessione sequenziale, affidabile e full-duplex. Può essere supportato un meccanismo di trasmissione fuori-banda. Il protocollo TCP è basato su questo tipo di socket.
rivedere sock_stream
tcp Il Transmission Control Protocol è un procotollo affidabile, basato sulla connessione, orientato al flusso, full duplex. Il TCP garantisce che tutti i pacchetti siano ricevuti nel medesimo ordine in cui siano stati inviati. Se un pacchetto viene perso durante la trasmissione, il TCP provvederà automaticamente alla ritrasmissione fino a quando l'host remoto non conferma la ricezione dello stesso. Per ragioni di affidabilità e di prestazioni, è il TCP stesso a decidere l'appropriata dimensione dei pacchetti del sottostante livello di datagrammi. Pertanto le applicazioni TCP devono permettere la parziale ritrasmissione di un record.
tcp soluzione migliore, NON SI CAPISCONO ATTRIUBIT, PIU' COMUNE SOL_
*/
$socket = socket_create(AF_INET6, SOCK_STREAM, SOL_TCP);
//socket connect và dopo socket create: "socket_connect ( resource $socket , string $indirizzo [, int $porta ] )"
$indirizzo='127.0.0.1';
$porta='1999';
/*
socket_bind da usare prima di socket_connect,
la funzione socket_bind() esegue il bind del nome passato in indirizzo sul socket indicato da socket.
*/
$sourceips['marco'] = '127.0.0.1';
// bind degli indirizzi, non ho capito se serve veramente
socket_bind($socket, $sourceips['marco']);
/*connessione socket*/
socket_connect ($socket, $indirizzo, $porta)
/*
occorre dare un valore al socket
socket_listen() è disponibile solo per i socket di tipo SOCK_STREAM o SOCK_SEQPACKET. ---- socket_listen — Attende una richiesta di connessione su un socket
$mess= contenuto del socket(messaggio) -- lenght=lunghezza massima del socket inviato, in questo caso sarà di 31 caratteri.
*/
$mess='questo è il messaggio';
$length= strlen($mess);
$invia = socket_write($socket, $mess, $length);
?>
1)è stato inviato veramente oppure devo usare uan funzione tipo send?;
2)come lo riprendo per usarlo su un'altra pagina?;
Spiego meglio: questa è pagina A.php, dovrebbe inviarlo in pagina B.php che a sua volta lo stampa in pagina A.php. Come posso risolvere?![]()
p.s. Ho scritto quello che ho fatto passo passo, per farvi controllare se ho sbagliato qualcosa.

Rispondi quotando