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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
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    Creare mondo di gioco in Easeljs

    Ciao a tutti!

    La mia domanda è più teorica che pratica, mi spiego meglio:
    Sto creando un gioco con Easeljs, una riproduzione di un vecchio gioco per NES, un normale gioco a scorrimento 2D stile SuperMario.
    Ora, nessun problema nel creare sprite personaggi e settare tutto, ma ho un dubbio sul come creare il "pavimento" su cui camminerà il mio personaggio, ossia, come faccio a farlo diventare "solido", a far si che il personaggio si "appoggi" al pavimento anche quando cambia l'altezza?

    Altra domanda è: per creare questo "pavimento", creo un'immagine totale che comprende tutto e poi la sposto come uno sprite, o devo fare in un altro modo? qual'e la best practice in questi casi?

    Grazie e scusate se magari queste domande possono risultare stupide


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
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    cio' che e' solido in game design e' il risultato di una collision detection
    ricerca con questa chiave, ci sono vari pattern implementabili, con accuratezza e velocita' d' esecuzione diverse

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
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    ok grazie mille farò una ricerca

    Ciao

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