Come faccio a sapere qual è il sistema del mio Windows Vista fra x64 e x86? X64 vuol dire a 64 bit? Il mio è a 64 bit.
Come faccio a sapere qual è il sistema del mio Windows Vista fra x64 e x86? X64 vuol dire a 64 bit? Il mio è a 64 bit.
Dal pannello di controllo visualizza la sezione nome computer, lì trovi tutti i dati
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Nome computer non c'è da nessuna parte. Il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit.
Come si stabilisce se sul computer è in esecuzione una versione di Windows a 32 o a 64 bit?
Per verificare se sul computer è installata una versione a 32 o a 64 bit di Windows 7 o Windows Vista, fare quanto segue:
1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
2. In Sistema è possibile visualizzare il tipo di sistema.
Se sul computer è installato Windows XP, fare quanto segue:
1. Fare clic su Start.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e quindi selezionare Proprietà.
• Se nell'elenco non compare "x64 Edition", la versione di Windows XP utilizzata è quella a 32 bit.
• Se la dicitura "x64 Edition" compare in Sistema, significa che è installata la versione a 64 bit di Windows XP
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Questo lo so, infatti ti ho detto che il mio sistema è a 64 bit. Quindi x86 significa a 86 bit?
No. Mi hanno detto che x86 sta per 32 bit. Questione risolta. Ciao.