Ciao ragazzi.
Ho creato una semplice form con un bottone per scegliere il file da caricare ed inviarlo alla stessa pagina come potete vedere da questo codice:
Questo file CSV caricato dall'utente è composto da 4 tabelle ognuna delle quali ha 33 colonne ed un numero di righe variabile da 16 a 27.codice:<form action="csv.php" enctype="multipart/form-data" method="post"> <input name="MAX_FILE_SIZE" type="hidden" value="1024000" /> File da caricare: <input id="file" name="file" type="file" /> <input name="submit" type="submit" value="Carica" /> </form>
Il mio obiettivo è quello di cancellare le ultime 3 tabelle e di cancellare alcune colonne della prima tabella così da poter avere a video solamente alcune colonne della prima tabella.
Ecco il codice php:
Come posso fare quindi per cancellare le 3 tabelle finali ed alcune colonne della prima tabella? Grazie per l'aiutoCodice PHP:<?php move_uploaded_file($_FILES["file"]["tmp_name"], "/csv" . $_FILES["file"]["name"]); $file= $_FILES["file"]["tmp_name"]; //Identifico il file caricato e lo assegno alla variabile $file
$delimitatore = ";"; //Ogni dato è delimitato dal punto e virgola
/*Inizio creazione tabella da file CSV*/
$echo = '<table cellspacing="0" cellpadding="4" border="1">'; //variabile da stampare
//apro il file
if (($fp = fopen($file, "r")) !== false) {
while (($data = fgetcsv($fp, 1000, $delimitatore)) !== false) {
//inserimento della riga della tabella
$echo .= "<tr>";
foreach( $data as $el ) $echo .= "<td>".$el."</td>";
$echo .= "</tr>";
}
fclose($fp);
}
//restituisco la tabella
$echo .= "</table>";