Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo PC portatile.

Mi occupo di grafica per stampa e web, e vorrei un portatile decente, budget 1.000€ da collegare all' occorrenza ad un 21".

Un amico che lavora in asus in assistenza tecnica mi ha segnalato un ultrabook che loro reputano affidabile perché non ne tornano in riparazione per il momento.

La famiglia è la N56VZ.

Sul sito di asus ho trovato una sfilza di prodotti
vedi

Fra questi ho individuato 5 modelli interessanti, poi valutati al volo per specifiche tec. arrivando ad uno in particolare, il N56VZ-S4363P, di seguito i papabili

N56VZ-S4196H *
N56VZ-S4196P **
N56VZ-S4363P****
N56VZ-S4364P ***** (16 gb ram ma troppo caro)
N56VZ-S4200H **

Vorrei un vostro parere su marca, famiglia in questione e magari sul modello in particolare.

So che nonostante sia un ultrabook la rifinitura della scocca monitor non è il massimo...

Ci sono modelli più belli tutti in alluminio di Asus ma con chipset meno buoni stando alle indicazioni del mio insider in asus...

Volevo però altri pareri...con eventuali alternative di marca e modello.

No Mac però...Lavoro in ambiente Win e vorrei evitare installazioni forzose o virtuali di OS win su un Mac...

Ps. ma sto Win 8 è davvero "n'a chiavica"? Io con il 7 mi trovo bene sul fisso...Dell'8 eviterei la versione "light" a quadrettoni per restare nell'ambiente tradizionale...

Grazie!