Ciao, ho un problema in un programmino server-client su cui sto lavorando, per semplificare le cose ho usato l'RMI, ma ho incontrato un ostacolo: la parte server, all'avvio, legge dei dati da un documento, li carica in una lista e li passa all'oggetto che funge da oggetto remoto per il client; il problema è che quando l'oggetto chiama il metodo per avere questa lista, riceve un oggetto nullo. Ho controllato le varie classi con la funzione debug di eclipse ma nella parte server non c'è alcun problema. Quindi ho pensato che ci sia qualche altro problema nella connessione, ma premetto che altri metodi funzionano correttamente.
Siccome sono nuovo all'RMI(praticamente l'ho studiato per questo progetto), c'è qualcosa che dovrei sapere? Magari qualche comportamento particolare degli oggetti remoti?
So che perchè mi possiate aiutare dovrei postare l'intero codice ma è abbastanza lungo(dato che dovrei postare più classi) ma magari sto già sbagliando qualcosa in quello che vi ho spiegato sopra. Nel caso posto le classi. Grazie in anticipo![]()