Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

estrapolare record da un file XML

premettendo che non conosco il linguaggio, vi spiego la mia esigenza.

ho un file XML che contiene una lista di records, tutti hanno un campo che contiene un codice univoco...

ho un secondo file che contiene i records del primo file più altri records...

è possibile creare da questi due file un terzo che contenga solo i records del secondo file che non sono presenti nel primo?

grazie per le inforamzioni

Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Dovresti prima scegliere il linguaggio per esempio ASP se sei su windows, PHP se sei su linux

Originariamente inviato da flash20
    Dovresti prima scegliere il linguaggio per esempio ASP se sei su windows, PHP se sei su linux
    la vedo dura

A digiuno di linguaggi lato server non è facile, dovresti magari schiarirti un po' le idee prima su cosa usare

A digiuno di linguaggi lato server non è facile, dovresti magari schiarirti un po' le idee prima su cosa usare
    immagino.. credevo esistesse qualche script per realizzare questa cosa..
    in effetti il file è una lista di record come se fosse un file csv

Esatto

Esatto
    quindi con uno di questi linguaggi si riesce a creare il file cosi come richiesto comparando i records presenti?

è difficile da produrre? tu saresti capace?

Non è particolarmente difficile se conosci il linguaggio, se sei a digiuno completo non è sicuramente una delle cose più semplici.
    Ti consiglio di cercare online c'è pieno di materiale a riguardo, ma ti consiglio di partire dalla base e capire cos'è e a cosa serve un linguaggio lato server.
    Scegli tra ASP.NET e PHP (ne esistono altri, ma non ho esperienza per menzionarli), io personalmente preferisco PHP per versatilità a adattabilità a tutte le piattaforme, ma è una scelta personale e troverai molte correnti di pensiero contrastanti in merito

Permessi di invio