Salve, è estate lo so, ma ho appena scoperta una cosa e volevo condividerla con voi.
In effetti questa mia non è una richiesta ma una specie di "pillola" sull'uso di un template comune a chi sviluppa in html5; sto parlando di intializr template master di Verekia.
Ebbene al suo interno nel file .html l'intestazione è corretta per tutti i browser ma non per Chrome, infatti il file inizia così:
Così sembra giusto ma nonostante la codifica sia UTF8 e il file salvato in UTF8 la pagina viene vista da Chrome come iso 8859-1 perché?codice:<!doctype html> <html class="no-js" lang="it"> <head>
Perché nel file originale che sta nel GIT c'è un piccolo errore, o meglio Chrome la vede così visto che Firefox non fa una piega, e l'errore è questo:
L'avete notato? Avete aguzzata la vista? No? Ve lo spiego!codice:<!doctype html> <head>
lo spazio che ho inserito prima del > che nell'originale non c'è. Fatta questa minima modifica e le accentate tornano a posto e la codifica risulta quella corretta cioè UTF8.codice:<!-- >
![]()

Rispondi quotando