Ciao, mi sto incartando su questa cosa.
Come posso estrarre, random, un solo valore intero da un array di interi già popolato ?
Grazie![]()
Ciao, mi sto incartando su questa cosa.
Come posso estrarre, random, un solo valore intero da un array di interi già popolato ?
Grazie![]()
Si, esatto la dimensione dell'array, anch'essa casuale, la conosco.
Però se faccio con lo script che mi dici, estraggo un intero che mi restituisce un valore riferito alla lunghezza dell'array e non ai valori presenti al suo interno.
ti faccio un semplice esempio :
array ([0]=>25 [1]=>37 [2]=>58)
La funzione che vorrei dovrebbe restituirmi random un valore tra 25,37,58 e non un valore random riferito alla dimensione dell'array.
per adesso ho risolto mettendo un current alla variabile visto che i valori presenti sono random, però vorrei migliorare questo valore rendendolo dinamico in riferimento a tutti i valori presenti.
Ma l'hai almeno provato lo script che ti ha gentilmente postato raven74?!?!Originariamente inviato da freddie1978
Si, esatto la dimensione dell'array, anch'essa casuale, la conosco.
Però se faccio con lo script che mi dici, estraggo un intero che mi restituisce un valore riferito alla lunghezza dell'array e non ai valori presenti al suo interno.
ti faccio un semplice esempio :
array ([0]=>25 [1]=>37 [2]=>58)
La funzione che vorrei dovrebbe restituirmi random un valore tra 25,37,58 e non un valore random riferito alla dimensione dell'array.
per adesso ho risolto mettendo un current alla variabile visto che i valori presenti sono random, però vorrei migliorare questo valore rendendolo dinamico in riferimento a tutti i valori presenti.![]()
![]()
Lo script fa esattamente ciò che chiedi! Genera casualmente un indice contenuto nell'array e ti restituisce il contenuto!![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
hai ragione, scusatemi tutti e due ma sono abbastanza fuso e non avevo controllato bene.
grazie mille e scusate la disattenzione !![]()