Ciao a tutti,
il mio problema è questo:
devo mettere in piedi un server SVN (devo vuol dire che DEVO usare quello, non posso usare altro) che mi aiuti a fornire a degli utenti dei contenuti da scaricare. L'uso di svn mi aiuta nel caso in cui un utente abbia un insieme di contenuti non aggiornato da un certo numero di mie release in poi, situazione in cui il server svn potrebbe darmi un'esatta differenza tra i file che possiede l'utente e quelli cristallizzati sul repository.
Per semplicità, tuttavia, vorrei poter basare la ricerca di una determinata revisione su un codice parlante (qualcosa tipo AAAAMMGG_HHMM) e non sul numero di revisione, usandolo anche come indicatore visibile all'utente, in modo che in caso di problemi, sapendo il suo codice di versione possa capire quando ha eseguito l'ultimo aggiornamento e recuperarlo con una certa facilità.
Ho letto che con subversion è possibile creare un TAG, lavorando come se fosse un ramo di sviluppo, ma poichè il mio repository cambia molto spesso, non vorrei trovarmi con una crescita ingestibile di cartelle fisiche (perchè le versioni andranno mantenute per diverso tempo). Vorrei solo poter "etichettare" un certo commit con il mio codice parlante, e poi poter reperire il numero di revisione da quel codice con una certa semplicità.
Sapete se SVN da questa possibilità?