ciao a tutti! premetto che la categoria potrebbe non essere giusta, ma cercando ho trovato che Apache potrebbe risolvere il mio probema, quindi ho deciso di postare qui.
In pratica per sbaglio ho comprato un dominio di secondo livello, che è in realtà un redirect sul dominio di terzo livello (che ha un nome che preferirei non mostrare, tipo prova123.altervista.org nel motore di ricerca google).
Quindi se cerco il nome del mio sito su google trovo sia www.nomesito.com che www.provaxyz.altervista.org, ma dato che quest'ultimo appare prima nei risultati, stavo cercando una soluzione per rimuoverlo dagli stessi.
Cercando in giro ho scoperto che è un fattore di visibilità, perchè il sitoprova.altervista.org è "rinforzato" appunto da altervista, perciò dovrei aumentare la visibilità del sito reale. ma questo non posso farlo per adesso, perciò volevo ricorrere (se esiste) a una soluzione alternativa.
L'errore 301 potrebbe essere una soluzione? cioè se cliccando su quella pagina si ottenesse l'errore, dopo un pò google rimuoverebbe la pagina sitoprova.altervista.org dai suoi risultati?
se si, come si fa? io ho incontrato difficoltà perchè ho tutte le pagine che vengono mostrate nei domini (di secondo e terzo livello) nella stessa directory, quindi se metto l'errore 301, l'index (che è uno solo) verrà oscurato anche su www.nomesito.com.
Apache può fare al caso mio?
Grazie mille in anticipo