Buongiorno a tutti! Il mio problema è questo: In un form ho inserito un gruppo di opzioni (di checkbox e l'ho chiamato "presenze"), non collegato a nessun campo. Il form presenta i vari campi di un record (viene visualizzato un record per volta). Il gruppo riporta una "checkbox" per ogni settimana (settimana 1, settimana 2, ecc...). Quello che vorrei fare è che se viene selezionata "settimana 1", venga aggiornato il valore di un campo Si/No (anch'esso chiamato "settimana 1") presente nella tabella (che chiameremo "tabella 1") del record attualmente visualizzato nel form. Per fare ciò, ho aperto le proprietà del gruppo di opzioni, tab "eventi", nell'evento "on click" ho inserito la seguente switch:
= Switch ( [presenze]=1; [tabella 1]![Settimana 1]=Yes )
Però tale operazione non esegue quello che vorrei. Ciò che mi viene da pensare è che io debba indicare nella switch quale record deve essere modificato (una cosa tipo "current record", non so se esista). Quindi la domanda è: c'è un modo per effettuare quello che desidero? E' possibile fare questo gruppo di opzioni come menù a tendina (quindi un menù a tendina che però contenga varie opzioni per un unico record, non una serie di record come fa la "list box")?
spero di essere stato comprensibile, se così non fosse vi chiedo di dirmi dove non sono stato chiaro! ringrazio tutti i anticipo, saluti, Alessandro