Ciao, le mie conoscenze di JQuery sono molto limitate quindi sicuramente a molti la domanda suonerà banale.

Ho una pagina HTML con un pulsante. Questo pulsante chiama del codice JS che esegue una richiesta AJAX a uno script. Quando la risposta AJAX giunge faccio il display:block di un div e metto il risultato AJAX come innerHTML del DIV fatto comparire.

Ora, a questo punto (quando il DIV compare) io dovrei eseguire un'azione (chiamare una funzione JS). Purtroppo non posso mettermi a livello di libreria che gestisce la risposta AJAX e fa innerHTML del DIV. Quella parte di codice non la posso modificare. Ho pensato quindi di rimanere a livello di pagina iniziale (quella col pulsante) e fare un binding con JQuery, qualcosa del tipo

codice:
$('#mydiv').ready(function() {
   alert('ciao');
});
Dove "mydiv" è un div contenuto nella risposta AJAX. "mydiv" quindi non esiste ancora quando la pagina HTML iniziale viene invocata. Per qualche strano motivo alert('ciao') viene eseguito istantaneamente (penso perchè se il mydiv non esiste la ready torna true di default).

Ricapitolando: come posso fare il binding di un div (con ready o con funzioni simili) che ancora non esiste, in modo che il metodo associato col binding venga eseguito quando questo div esiste?

Grazie