Ciao ragazzi, scusate per il titolo poco chiaro ma ora cercherò di esserlo di più.
In poche parole io sto creando un'applicazione che mi permette di fare in automatico certe operazioni di pulizia del pc: cancellare il database del visualizzatore di immagini per sostituirlo con quello creato al momento dell'install, aprire il mio antivirus per cancellare i file di aggiornamento temporaneo, la pulizia disco e cosi via. Io voglio che finchè la prima operazione non è completa, allora la seconda non parte.
In questo caso basta fare un "do until loop" da cui si esce appena il processo è terminato. Qua nasce il mio problema con l'antivirus: in pratica il suo processo (avgui.exe) è un processo di sistema che rimane attivo fino a quando si spegne il pc, quindi io per passare all'operazione seguente dovrei terminarlo di forza. Se io vado in programmi e clicco su avgui.exe si apre la finestra dell'antivirus e nell'elenco di applicazioni in esecuzione compare "AVG AntiVirus Free Edition 2013": ecco come faccio a intercettare questa scritta in Applicazioni in esecuzione? perchè io vorrei controllare l'elenco applicazioni in esecuzione, appena il mio programma vede che non compare piu allora passa alla nuova operazione di pulizia senza dover terminare il processo. E' possibile come cosa? sto sbattendo la testa da un bel po...

Spero mi possiate aiutare. Per spiegazioni sono sempre presente