Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il PC non legge più nessun CD/DVD

Buongiorno a tutti.

PREMESSA

Tutto è cominciato con dei problemi con "ADOBE PREMIERE ELEMENTS " che improvvisamente ha smesso di funzionare: stavo realizzando un video e tutto procedeva benissimo come sempre :anche se Premiere non è compatibile con Vista sono mesi che lo uso senza problemi, ma evidentemente l'incompatibilità emerge quando si utilizzano funzioni avanzate del programma. Infatti il problema è insorto quando ho voluto usare la funzione "aggiungi commento": devo aver messo mano in qualche impostazione con l'unico risultato che il video non era più riproducibile : premendo il tasto PLAY nel riquadro "MONITOR" dell'anteprima, il video restava fermo alla prima immagine.

PROBLEMA

Dopo una serie di tentativi (disinstallazioni e reinstallazioni) sono riuscito a riportare le cose a posto ma ho voluto disinstallarlo di nuovo (perché mancavano i "templates") e quando sono andato ad inserire il dischetto del software nel lettore CD/DVD per installarlo nuovamente mi sono accorto di un nuovo problema: il PC non legge più NESSUN tipo di CD o DVD: s i sente un rumorino iniziale appena si introduce il dischetto ma poi resta tutto fermo e in "computer" (risorse del computer) il CD non risulta presente .

Il mio PC è un portatile HP Pavilion e il sistema operativo è VISTA

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Vediamo se è un problema software o hardware: se puoi, entra nel bios prima dell'avvio di Windows e inserisci un cd nel lettore, poi vedi se senti sempre quel "rumorino". Oppure prova a leggere in Modalità Provvisoria.

Sono parecchio scarso: mi diresti come fare per entrare nel BIOS (senza far danni) . Il tasto da premere è sempre lo stesso o varia da computer a computer? il mio è un HP pavilion poratile. eventualmente dove posso leggere il modo per entrare nel biops del mio PC? (al momento dell'acquisto sprovvisto sia di manuale che di CD di installazione del sistem aoperativo)-.
    Grazie anticipatamente

Per entrare nel bios devi premere f12, f2 o delete, dipende dal computer. Purtroppo non li conosco i portatili della HP, quando accendi il computer hai una schermata iniziale, li c'è sicuramente scritto quale tasto devi premere.

Secondo me però è un problema hardware, quindi o è graffiato il cd/dvd oppure è la testina del lettore cd che è sporca.
    "a programmer is just a tool which converts coffeine into code"

ripristinare il lettore DVD del PC

Anche io ho avuto il masterizzatore che non leggeva nulla e non scriveva nulla.
    Dopo enormi perdite di tempo con i sistemi software ho scoperto che:
    IL CARRELLO DOVE C'E' LO SPECCHIETTO ERA IN FOLLE, 2 MINUTI REGOLATA LA VITE A SX CHE FA TRASCINARE IL CARRELLO PROBLEMA RISOLTO, 2 MINUTI 2.
    IMMAGINATE QUANTI LETTORI BUTTATI PER QUESTA SCIOCCHEZZA.

spero che la mia esperienza vi sia utile

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao genio! la tua condivisione è senz'altro utile.
    sappi però che, in questo forum, non è usanza riesumare post defunti (hai risposto ad u post del 2007 )

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Diciamo che dopo 6 anni ha fatto tempo a cambiare il PC due volte .

chiudo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio