Salve ragazzi, la mia domanda è la seguente:
esiste uno script in PHP per importare i marker su una mappa Google Maps prendendo i dati da un database MySql?
Ho cercato in lungo e in largo, ma ho trovato ben poco a riguardo![]()
help me![]()
Salve ragazzi, la mia domanda è la seguente:
esiste uno script in PHP per importare i marker su una mappa Google Maps prendendo i dati da un database MySql?
Ho cercato in lungo e in largo, ma ho trovato ben poco a riguardo![]()
help me![]()
Probabilmente non lo troverai perché semplicemente non c'è alcuna relazione tra le 2 cose, se sai come si mettono i marker sulla mappa e sai come si recuperano i dati da un db (che tra l'altro può essere strutturato in infiniti modi diversi), non ti serve altro per fare quello che chiedi.
Ho provato a farlo, ma i marker riesco ad inserirli solo tramite un file.js e all'interno di quel file non posso ovviamente inserire del codice php per inserire i dati estrapolati dal mio db.Originariamente inviato da Alhazred
Probabilmente non lo troverai perché semplicemente non c'è alcuna relazione tra le 2 cose, se sai come si mettono i marker sulla mappa e sai come si recuperano i dati da un db (che tra l'altro può essere strutturato in infiniti modi diversi), non ti serve altro per fare quello che chiedi.
Qualche idea?![]()
Metti il codice JS per la mappa direttamente dentro la pagina php, così puoi generare i marker dinamicamente.
Ho provato ad implementarlo direttamente nel body tramite il tag script, ma non mi visualizza la mappa. La visualizza soltanto se faccio <script type="text/javascript" src="miofile.js"></script>Originariamente inviato da Alhazred
Metti il codice JS per la mappa direttamente dentro la pagina php, così puoi generare i marker dinamicamente.
che strana cosa![]()
Non è che nella generazione dei marker direttamente nella pagina hai commesso qualche errore di sintassi e l'esecuzione del codice JS si interrompe?
MMM...non direi!Originariamente inviato da Alhazred
Non è che nella generazione dei marker direttamente nella pagina hai commesso qualche errore di sintassi e l'esecuzione del codice JS si interrompe?
Se vuoi posto il codice
Ma tu hai messo nella pagina php il codice così com'è nell file js oppure hai anche aggiunto la parte di php che genera i marker?
Prova ad usare solo il codice del file JS con i marker scritti eplicitamente e mettilo direttamente nella pagina per vedere se funziona.
Se va poi si pensa a generare i marker dinamicamente con php.
Ho messo semplicemente il codice che genera i marker manualmente in JS niente righe di PHP eppure non visualizza nullaOriginariamente inviato da Alhazred
Ma tu hai messo nella pagina php il codice così com'è nell file js oppure hai anche aggiunto la parte di php che genera i marker?
Prova ad usare solo il codice del file JS con i marker scritti eplicitamente e mettilo direttamente nella pagina per vedere se funziona.
Se va poi si pensa a generare i marker dinamicamente con php.![]()
Cercando in rete comunque ho trovato questo http://c-api-amoci.blogspot.it/2009/...abase-con.html
che sembra fare al caso mio.
Domani lo provo e vi dico com'è andata!
Grazie dell'aiuto