Buon giorno ragazzi, sono a l'ultima spiaggia, non so proprio come fare a questo punto e chiedo una mano a voi.
Il router in questione è marca Atlantis A02-RA144-W300N+
Sul manuale che c'è dentro al CD non parlano del WPS o del PBC (bottone).
Foto della schermata per configurare il wireless di questo router: http://www.albergoentella.it/cattura.jpg
in inglese dice che se entrambi PIN e MAC sono vuoti, il PBC (bottone) è utilizzato.
I campi PIN e MAC sono vuoti, il WPS è enabled (abilitato)
.....
ma quando premo il bottone WPS del router, il mio cellulare, quello che sto usando per provare a collegarmi tramite il WPS, non trova nessun apparecchio al quale collegarsi.... ovvio, la luccina del WPS non si accende neanche nel router!!. (se il botone WPS si tiene premuto per più di 3 secondi, il wifi si spegne proprio, si vede che la luccina si spegne)
Ho provato con un'altro router di quelli della telecom che sono già pre-configurati, funziona tutto benissimo, basta premere il bottone WPS, la luccina si accende ed il cellulare si collega in automatico perché ha trovato il WPS !!!
Dove sbaglio? ho anche installato un nuovo firmware, ma non è cambiato proprio nulla, magari ho installato la stesa versione che era già nel router.
Vi ringrazio, spero proprio che qualcuno mi aiuti

Rispondi quotando