Salve a tutti, ho cercato un po ovunque, sia qui che in rete, ma non riesco a trovare una soluzione:
spesso, durante un utilizzo abbastanza massiccio del computer, inizio a rilevare una strana "lentezza" del computer.
il mouse avvolte si muove senza problemi, avvolte a scatti, ma comuqne i comandi sono molto lenti ad essere eseguiti (compresa l'apertura di un semplice txt).
Insomma, tutto mi farebbe pensare ad un banale problema di hardware poco potente.
Il Computer però è un Intel I7, con 8GB di Ram + 2GB dedicati alla scheda video.
l'utilizzo innegabilmente è massiccio: alcune volte 2 visual studio contemporaneamente,
ma il consumo di ram non sale mai sopra il 45% e l'utilizzo del processore è sempre sotto il 10%.
alcuni problemi li ho avuti accendendo virtualbox, anche senza accendere nessuna macchina virtuale.
anche chiudendo tutte le applicazioni aperte il problema persiste obbligandomi a riavviare il computer
Sono riuscito a notare una sola costante:
il problema mi si presenta tutte le volte che la RAM in "Standby" finisce la ram libera.
tutti mi dicono che la ram in standby non dovrebbe creare problemi... ma non trovo altra causa (a meno che il problema delal ram in standby non sia un sintomo invece che un causa)...
Spero che qualcuno sappia aiutarmi...
un saluto