Salve Gente!
(premetto che avevo già aperto una discussione ma il moderatore sky mi ha consigliato di postare qui la domanda..http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1551322 )
La mia domanda era la seguente:
sapete qualche programma che permette di evidenziare più parole in un file .doc o pagina internet e poi copiarle su altro file .txt o .doc?!?
purtroppo devo fare un concorso/studio e mi serve un programma che mi fa evidenziare delle "frasi/colonne immaginarie" fatte da questi fogli/pagine internet e mi permetta di copiare più frasi e me le faccia trascrivere su un foglio txt .doc access ecc..
per cercare di spiegarmi meglio mi servirebbe qualcosa tipo il comando che abbiamo su windows che ci fa selezionare solo dei file e non obbligatoriamente tutti insieme (ctrl+tasto sinistro mouse)
e poi una volta selezionato tale frasi,colonne copiare e incollare in altro foglio .txt,access,excell ecc
insomma qualcosa che mi permette di velocizzare il lavoro che ora sto facendo troppo lentamente
spero di essermi spiegato relativamente bene.
esempio di quello che mi serve...
1)Come si chiama la capitale dell'italia
2)Roma
3)Milano
4)Napoli
1)In italia a quanti anni si può guidare?
2)16
3)18
4)24
oppure
1)BAR pincopallino
2)V. pincopallino, 44
3)162 ROMA
4)0039 (06) 123456789
1)IRISH PUB pincopallino
2)V. pincopallino , 23
3)174 ROMA
4)0039 (06) 123456789
1)discoteca pincopallino
2)V. pincopallino, 46
3)153 ROMA
4)0039 (06) 123456789
ecco io ora vorrei evidenziare insieme tutti i numeri 1 e copiarli su altro foglio
poi evidenziare tutti i numeri 2 insieme e copiarli su un'altro foglio
cosi via dicendo..
sapete se esiste un programma per windows 8 o un app x chrome,explorer che può velocizzarmi??
sapete per il momento sto facendo copia e incolla una alla volta e
mi sto stressando!
spero di aver messo questa volta la discussione nel forum giusto.
grazie a tutti!!!![]()