Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione RAM e scheda audio?

    ciao a tutti, premetto che me ne intendo poco.
    vorrei istallare su un vecchio pc una RAM da almeno 4GB (o se proprio proprio da 2GB) ed una scheda audio semplice semplice per registrare da un microfono dinamico con una fedeltà il più alta possibile per un budget il più limitato il possibile XD

    il computer in questione è un pc fisso del 2006 o 2007 e monta una n1996 modello 6786 come scheda madre e ha 1GB di RAM e 2.1 GHz di processore...

    non voglio cambiare il processore poichè, ripeto, non sono esperto, ed ho paura di danneggiare qualcosa....

    principalmente quello che mi serve sapere è questo: quale RAM posso montare su questa scheda madre? ci sono dei firmware da installare? dove li trovo?
    vorrei sapere lo stesso per quanto riguarda la scheda audio

    grazie in anticipo!
    Sellione98

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Vista la macchina che hai (è un packard bell ?), non conviene spendere più di tanto.

    La memoria dovrebbe essere DDR SDRAM PC2700, ma è meglio smontare il banco di ram che hai e verificare con quello. Detto questo 4 GB mi sembrano anche eccessivi (hai un sistema a 32bit o 64bit ?) e quindi opeterei per aggiungere 1GB. La memoria che hai adesso com'è , 1x1GB o 2x512 MB ? Quanti slot per la RAM hai ?

    Per quanto riguarda l'audio, una scheda pci audio di qualità credo costi abbastanza, se devi spendere poco tanto vale usare quella integrata.

    La tua scheda madre è questa ?
    Motherboard Name MSI MS-6786 (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio, Video, LAN)
    CPU Type AMD Athlon XP, 2166 MHz (6.5 x 333) 2700+
    Motherboard Chipset VIA VT8378 UniChrome KM400
    System Memory 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)
    Video Adapter RADEON 9200 SERIES - Secondary (128 MB)
    Video Adapter RADEON 9200 (128 MB)
    3D Accelerator ATI Radeon 9200 (RV280)
    Audio Adapter VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    si.. è un packard bell... e ora c'è una RAM da 1GB in una delle due slot ed il sistema è a 32 bit...
    per quanto riguarda le caratteristiche della scheda madre non so risponderti: io ho solo letto quello che c'è inciso sulla scheda e l'ho riportato... il sistema operativo è window 7.
    Sellione98

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Allora, il sistema operativo a 32bit non vede più di 4GB complessivi (RAM, scheda video, periiferiche, etc.), quindi anche se installi 4GB non li useresti mai per intero. Avendo già un banco da 1GB e due slot in totale, limitati ad aggiungerne un secondo sempre da 1GB.

    Per l'audio usa la scheda audio integrata anche in acquisizione, è lqa soluzione migliore.

    I driver li devi cercare nel sito della packard bell con il nome del pc.

    PS
    Ho editato la parte del sistema operativo ......
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    ok grazie
    Sellione98

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.