ciao.
Ho una serie di classi Shader configurate tramite templates.
Ogni Shader in base alle proprie parametrizzazioni per il fatto di avere quel tipo, es ShaderBump o ShaderNormal deve "andare a prendere" una serie di costanti che sono contenuti in una classe Render.
Pensavo di utilizzare un traits che con la specializzazione in base al tipo dello shader legge una serie di variabili dall' oggetto render per es:
ma ho un problema principale per cui questo non si puo fare:codice:class traitsConstant<TypeShader> . TypeShader is <ShaderBump >..//specializzazione setto m_render->GetEyePos(); setto m_render->GetLamp(0); setto m_render->GetLamp(1); TypeShader is <ShaderNormal >..///specializzazione setto m_render->GetEyePos(); setto m_render->GetLamp(0);
deve essere fatto a compile time e a compile time non ho l'oggetto chiaramente , ma ho la classe e mi chiedevo se potessi utilizzare dei puntatori a funzione o variabili statiche, non ho ben capito;insomma qualche cosa che mi permetta di "agganciarmi" solo a determinate funzioni o variabili a seconda del tipo che configuro a compile time e che a runtime vada a leggere i valori in modo dinamico.
è una cosa che si puo fare coi template?
grazie.
ciao.![]()