Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

proprietà tag

Salve sono neofita di visual basic.net, vorrei fare una domanda riguardo a una proprietà che non riesco a capire la proprietà tag. C'e qualcuno che me la sa spiegare semplicemente?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    oregon, il tag html è una cosa...la proprietà tag dei vari oggetti di visual basic.net è un altra. Io bene non ho capito come si usa, e non ho trovato materiale didattico che me la spieghi chiaramente.. i tag che indichi tu lo so cosa sono, sono sviluppatore php.

Guarda bene il link ... il significato, genericamente parlando, è quello ...

In ogni caso, in questo

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...ntrol.tag.aspx

la spiegazione è ancora più chiara

Utente di HTML.it
    oregon a me serve capirlo bene in visual basic.net nel suo utilizzo, il termine generico si avvicina alla spiegazione che indica la msdn di microsoft ma non punta ad una spiegazione chiara del mio contesto, ti ringrazio della disponibilità.

Onestamente, non saprei dirlo in maniera più chiara di quanto dice la documentazione:
    Un uso comune della proprietà Tag consiste nel memorizzare i dati strettamente associati al controllo. Nel caso di un controllo in cui siano visualizzate informazioni su un cliente, ad esempio, è possibile archiviare un oggetto DataSet in cui sia contenuta la cronologia degli ordini del cliente nella proprietà Tag del controllo con la quale poter accedere rapidamente ai dati.
    L'idea è che spesso ti è utile associare un qualche oggetto ad un controllo - ad esempio, metti che hai tanti pulsanti generati a runtime, ognuno dei quali deve chiamare lo stesso metodo ma su oggetti diversi; in tal caso, al momento della creazione dei pulsanti memorizzi nella proprietà Tag di ogni pulsante un riferimento al "suo" oggetto, e quindi scrivi un unico gestore di evento click per tutti i pulsanti, che chiama il metodo che ti interessa sull'oggetto associato al controllo (che può recuperare al volo tramite il parametro "sender" del gestore eventi).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

guarda qui http://vb.mvps.org/articles/techtips/techtip11.pdf pag 15, colonna di destra. c'è un mio vecchissimo tip che usava proprio il tag per memorizzare valori. è per vb6, ma il concetto è lo stesso.

Originariamente inviato da TEODORO
    oregon a me serve capirlo bene in visual basic.net nel suo utilizzo
    Non c'è un modo per il Visual Basic.

E non esiste una spiegazione di quella proprietà in un "tuo" contesto.

Un tag è quello che ti ho descritto quella spiegazione. Nè più né meno.

Utente di HTML.it
    come vedi optime è stato in grado di rispondere con un esempio...con dei fatti illustrati...un altra tua bella figura... ...

Moderazione

Originariamente inviato da TEODORO
    come vedi optime è stato in grado di rispondere con un esempio...con dei fatti illustrati...un altra tua bella figura...
    Mi pareva di aver detto qualcosa a proposito di comportarsi da persone mature. Segnalato in amministrazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio