Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Login e registrazione tramite Facebook

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di chiarimenti sul sistema di login proposto da Facebook.
    Il sistema di login di Fb sarebbe l'unico disponibile sul sito, e deve soddisfare due criteri fondamentali:
    1. Al primo login dell'utente, alcune sue informazioni vengono salvate nel database del sito.
    2. Solo utenti che hanno effettuato il login e la prima registrazione possono agire nel sito.

Tutto ciò è banale in un sistema PHP autonomo, ma con Facebook?

Strade già tentate:
    1) Ho provato ad usare il Registration Plugin (come in quest'articolo: http://www.html.it/articoli/registra...on-facebook-1/ ) e sono riuscito a recuperare dati come nome e cognome, genere, etc. Però non serve al mio scopo perché non da la possibilità di recuperare lo user id, che mi è necessario; né permette di ottenere autorizzazioni.
    Inoltre, ma questo sarà un errore mio, non sembra riconoscere gli utenti già registrati (in teoria dovrebbe, tramite il registration-url nel login button).

2) Ho provato a fare il login tramite il Login Button, e funziona. Ricorda di essere loggato sul sito e tutto il resto. Solo che non so come recuperare i dati al primo login, ma non negli altri.

Grazie a tutti in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono un esperto di Facebook, ma credo che in questi casi la minore cosa sia documentarsi bene sulle API di quest'ultimo, per capire cosa puoi/non puoi fare (metti che non ti passi id sei già bloccato)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio