Mi è sorto un enorme dubbio.. Partendo dal presupposto che volevo "imitare" i grandi come facebook e youtube, che nella rispettive versioni mobile adottano un sottodominio (ad esempio, m.youtube.com), ho trovato ben presto alcune difficoltà con le chiamate AJAX che riconosce i sottodomini come domini esterni violando pertanto la same-domain policy.
Lo so che esiste un escamotage, però non vorrei creare cose troppo complesse che poi rischiano di inficiare le performance generali, e per cosa poi, per avere una semplice lettera davanti al dominio??![]()
Pertanto mi sto sempre di più convincendo di rendere raggiungibili le pagine mobile tramite normali url basati su subdirectory apposite, ad esempio dominio.com/mobile/index.php o addirittura dominio.com/mobile.index.php
In questo modo risolvo l'annoso problema delle chiamate AJAX, tuttavia mi sorge un dubbio: per quale motivo i grandi network come FB e youtube usano i sottodomini? C'è una ragione precisa che renderebbe quindi tale soluzione generalmente migliore?![]()

Rispondi quotando