Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: doppio login

Utente di HTML.it

doppio login

Salve a tutti.

In un server ho inserito due CSM. Un forum e un e una sorta di CSM che gestisce un campionato di fantacalcio.

Entrambi necessitano di login. Le tabelle utenti, per entrambi i sistemi, sono ospitate nello stesso database e, visto che immaginavo di trovare una soluzione alla doppia autenticazione, ho chiesto agli utenti di iscriversi con gli stessi identici dati, nel forum e nel sistema fantacalcio così da avere la strada preparata.

Vorrei creare una pagina d'ingresso al sito, che anticipi le due home (il forum e il fantacalcio) con un form login e vorrei capire se fosse possibile accedere ramite il mio login form ed essere autenticati in entrambi i csm di fatto escludendo i login forms nativi dei due sistemi.

Quindi come faccio a collegare gli utenti inseriti in due tabelle diverse dello stesso database a un solo login form?

E' possibile secondo voi?

Utente di HTML.it
    Il CSM è il consiglio supremo della magistratura direi che sono due CMS ad occhio e croce.

I due CMS li hai fatti tu?
    Se la risposta ti è stata in qualche modo di aiuto o ti va di supportarmi metti "mi piace" alla pagina a questo link

https://www.facebook.com/blogprogrammatori

Non ti costa nulla!!

Utente di HTML.it
    No, i cms non glo ho fatti io.
    Uno è phpbb e l'altro, ai più sxonosciuto, serve per la gestione del fantacalcio.

Ripeto, entrabi sono scritti in php, entramni sono installati nello stesso server e nello stesso database altervista e tutti gli utenti sono registrati sia nel forum che nel csm del fantacalcio con lo stesso user name e pass.

Non mi serve aiuto per fare quello che ho chiesto, mi sbattero per farlo, ma voglio capire

1 e possibile?
    2 qual'e la logica?

Permessi di invio