Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come posso rallentare un ciclo for? AIUTO!

Salve a tutti...

Vi prego di aiutarmi: per me è davvero importante!

Allora, io ho un ciclo for che incrementa 2 variabili 15 volte affinchè ne vengano inseriti i valori all'interno del codice html, che viene sostituito con il metodo .html() nel div selezionato tramite jquery.

Quello che vorrei e non riesco proprio a fare è quello di temporizzare il ciclo for, in modo tale che passino un tot di secondi tra l'uno e l'altro dei 15 cicli.

Così facendo potrei costruire quella porzione di codice html (che disegna un grafico a torta in canvas) 15 volte con valori differenti, ma con tempi più lunghi della macchina, dando l'impressione del movimento nell'ingrandimento di una porzione del grafico a torta.

Ho importato la libreria jquery, un suo plugin tappable, che serve per simulare il click negli schermi touch, ed un altro denominato "peity", che serve a creare grafici a torta.

Ecco il codice dello script:

codice:

<script type="text/javascript"> 
       $(".pie").peity("pie", {     colours: ["blue", "yellow", "orange"], diameter: 350   });      </script> 

<script type="text/javascript">      
      $("#tappable").tappable( function() {     
     var yello=15;   
     var orang=60;      
    for (i=0;i<15;i++)  { 
      yello=yello+1;
      orang=orang-1;   
      $("#piechart").html("<span class='pie'>25," + yello + "," + orang + "</span>");
      $(".pie").peity("pie", {     colours: ["blue", "yellow", "orange"], diameter: 350   }); 
     }
        });      
    </script>
    Per me è importante, vi prego di darmi una mano, per favore! Non sono riuscito a trovare niente sulla temporizzazione di un ciclo for!
    Webmaster di http://eu7.altervista.org L'Url redirect gratuito ed europeo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Complessa come operazione pertanto difficile dare aiuti bisognerebbe conoscere il progetto nello specifico studiarselo e vagliare eventuali possibilità, operazione improbabile sul forum.
    Per quanto riguarda la domanda è impossibile "rallentare" un ciclo for dato che lo puoi solo eseguire, al massimo puoi uscire con un brak ad una determinata condizione ma quando rilancerai il for (se lo rilancerai) ripartirà dall'inizio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie Andrea per la risposta, ma non mi abbandonare ancora, per favore...

Io avevo pensato ad un setTimeOut , ma non riesco a capire esattamente dove inserirlo per rallentare l'incremento delle variabili yello e orang ...

Avevo pensato anche al metodo di jquery .delay(1000) da mettere prima della fine del ciclo, ma niente...

Non ci sono proprio possibilità?

Oppure anche un sistema diverso che non sia un ciclo for per far sì che venga inserito il codice html con il metodo jquery .html() un pò alla volta, temporizzando appunto questo inserimento!

Il progetto è questo, detto in parole povere: devo costruire una Pie Chart (grafico a torta) con un plugin Jquery, ossia Peity, che sulla base dei valori passati con uno <span> costruisce il grafico a torta per mezzo dei <canvas> html... Una volta che la torta è fatta, AL CLICK sulla torta (tramite il plugin tappable) devo poter far muovere una sua porzione (quindi incrementandone il valore) dando la sensazione del movimento con la porzione di torta che si ingrandisce lentamente.

Vi prego, è davvero importante per me!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da misterciccio
    Grazie Andrea per la risposta, ma non mi abbandonare ancora, per favore...
    Non è mia abitudine, ma se l'operazione è complessa non potendo (e non volendo) entrare nel dettaglio diventa impossibile cosigliare[QUOTE]
    Io avevo pensato ad un setTimeOut , ma non riesco a capire esattamente dove inserirlo per rallentare l'incremento delle variabili yello e orang ...
    [QUOTE]Con degli if e dei brak ma lo ritengo molto delicato da gestire
    Avevo pensato anche al metodo di jquery .delay(1000) da mettere prima della fine del ciclo, ma niente...
    Anche perché non centra nulla
    Non ci sono proprio possibilità?
    Si senza entrare nello specifico del progetto
    Oppure anche un sistema diverso che non sia un ciclo for per far sì che venga inserito il codice html con il metodo jquery .html() un pò alla volta, temporizzando appunto questo inserimento!
    Eseguire un "inserimento" a cascata (ma è la prima cosa che mi è venuta in mente se dettaglio progetto)
    Il progetto è questo, detto in parole povere: devo costruire una Pie Chart (grafico a torta) con un plugin Jquery, ossia Peity, che sulla base dei valori passati con uno <span> costruisce il grafico a torta per mezzo dei <canvas> html... Una volta che la torta è fatta, AL CLICK sulla torta (tramite il plugin tappable) devo poter far muovere una sua porzione (quindi incrementandone il valore) dando la sensazione del movimento con la porzione di torta che si ingrandisce lentamente.

Vi prego, è davvero importante per me!
    A grandi linee l'operazione l'ho capita e la realizzazione che non è facile
    Cavicchi Andrea

Eseguire un "inserimento" a cascata (ma è la prima cosa che mi è venuta in mente se dettaglio progetto)
    Questa potrebbe essere un'ottima idea... invece di un ciclo for... un semplice inserimento a catena del codice html con valori all'interno dello <span> sempre diversi per 15 volte.

A questo punto come potrei fare a temporizzare l'inserimento di ogni singolo metodo .html("codice")?

Ti prego, Andrea, forse potrebbe essere la soluzione!

Senza sapere come l'operazione nel dettaglio è impossibile (almeno per me) "istruirti".

P.S. Smetti di zerbinarti (pregando) che non ti fa onore
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio