Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema avvio Windows

Problema avvio Windows

Salve a tutti,
    ho un problema con il portatile.
    Praticamente avviandolo, il 90% delle volte si blocca alla prima schermata, quella di caricamento del software del produttore con la scritta Acer e sotto la barra di caricamento.
    Quando riesce ad oltrepassare questa schermata, arriva a quella di avvio di windows facendomi scegliere se voglio farlo partire normalmente o in modalità provvisoria, sia che seleziono una che l'altra si blocca.
    Lo spegnimento va fatto manualmente perché potrebbe andare avanti ore.

Mi aiutate, per favore??
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in hardware.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ciao . molto probabilmente hai la scheda madre danneggiata: è successa anche a me una cosa simile, il computer è finito in discarica .
    Forse, ma dico forse (se sei fortunato) può essere anche un problema di RAM.. quanti banchi hai? Ma si blocca semplicemente o si spegne? Lo schermo rimane acceso?

Ciao,
    si blocca e lo schermo rimane acceso.
    Come faccio a capire da quale dei due deriva il problema?

Originariamente inviato da sonounostrinato
    Ciao,
    si blocca e lo schermo rimane acceso.
    Come faccio a capire da quale dei due deriva il problema?
    Per testare se è un problema di RAM o no, basta sostituirla con quella di un altro notebook. Cambiarla è facilissimo: sotto ogni notebook c'è uno sportellino dentro al quale è presente la RAM. Hai la possibilità di cambiare la ram con quella di un altro notebook? Altrimenti: sai dirmi quanti slot di ram hai e da quanto sono?

ok, appena potrò ci proverò e ti farò sapere la quantità e la dimensione dei banchi di ram.

ma non potrebbe essere anche un problema di mbr corrotto? o comunque un problema software? io avevo pensato all'hard disk...

ok, appena potrò ci proverò e ti farò sapere la quantità e la dimensione dei banchi di ram.

ma non potrebbe essere anche un problema di mbr corrotto? o comunque un problema software? io avevo pensato all'hard disk...
    Mi dispiace, ma non può essere un problema dell'hard disk o software, dato che, come hai detto tu, si blocca anche al caricamento del BIOS, che non è scritto nell'hard disk ma in un'apposita memoria sulla scheda madre chiamata ROM (read only memory). Oppure riesci ad accedere al BIOS (premendo f2 o canc all'avvio) senza problemi? Se fosse un problema di mbr, non si dovrebbe bloccare ma dovrebbe dare un messaggio tipo "bootmgr mancante" oppure dovrebbe, appena dopo la schermata del BIOS, comparire un "trattino" lampeggiante all'infinito. Se vuoi testare, prova ad accedere al BIOS e dimmi se si blocca ok?

news:

le ram sono due e ho testato l'accensione sia con solo una, sia con solo l'altra. purtroppo non ho altri banchi di ram da utilizzare al posto di quelle.

una volta ogni cento oltrepassa il caricamento del bios e arriva fino alla schermata "windows si è arrestato in modo anomalo; con quale modalità lo vuoi avviare: normalmente, provvisioria, etc.." e qui una volta premuto invio (su qualsiasi delle opzioni) si blocca.

quindi è la scheda madre?
    quali altri test posso fare prima di portarlo da un tecnico?

news:

le ram sono due e ho testato l'accensione sia con solo una, sia con solo l'altra. purtroppo non ho altri banchi di ram da utilizzare al posto di quelle.

una volta ogni cento oltrepassa il caricamento del bios e arriva fino alla schermata "windows si è arrestato in modo anomalo; con quale modalità lo vuoi avviare: normalmente, provvisioria, etc.." e qui una volta premuto invio (su qualsiasi delle opzioni) si blocca.

quindi è la scheda madre?
    quali altri test posso fare prima di portarlo da un tecnico?
    Non mi hai ancora detto se riesci ad accedere al BIOS senza che si blocchi , se ci riesci (ma non credo) prova a fare un memtest86+ da cd

non sono mai riuscito ad accedere al bios, ma nel caso in cui ci riesca lo faccio.
    a parte questo, che comunque mi riesce difficile dato che oltrepassa la schermata dell'acer una volta ogni morte di papa, cosa posso provare?

Permessi di invio