Ciao a tutti,
innanzitutto non so se il problema che sto riscontrando sia legato al PHP quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
In pratica ho un form con campo Destinatario e Testo del messaggio, alla pressione del tasto Invia controllo con php che i campi non siano vuoti e nel caso di non successo apro un alert, il problema è proprio che quando appare l'alert e poi lo chiudo si resettano tutti i campi!
Per esempio, scrivo un messaggio chilometrico ma dimentico di inserire il destinatario, premo invia e mi appare l'alert col messaggio di errore, premo OK dell'alert ma la textarea del corpo del messaggio si è cancellata! Come devo fare per impedire questo? Di seguito il codice.
Codice PHP:
<? $txtmsg=addslashes($_POST[area1]); if($_POST[sendpm]=="Invia il messaggio"){ if(strlen($pm_to)<1){ ?> <script type="text/javascript"> alert("Non puoi lasciare il campo destinatario vuoto, riprova."); </script> <? } }?><form method="POST"> A: <input class="pm_" type="text" name="pm_to" size="15"> Oggetto: <input size="30" class="pm_" type="text" name="pm_subj" > <br /><br /> <textarea style="height: 200px; width: 800px; text-align: left;" id="area1" name="area1"></textarea> <br /> <input type="submit" value="Send" name="sendpm"></form>