Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Prevenire il reset di una textarea

Ciao a tutti,
    innanzitutto non so se il problema che sto riscontrando sia legato al PHP quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
    In pratica ho un form con campo Destinatario e Testo del messaggio, alla pressione del tasto Invia controllo con php che i campi non siano vuoti e nel caso di non successo apro un alert, il problema è proprio che quando appare l'alert e poi lo chiudo si resettano tutti i campi!

Per esempio, scrivo un messaggio chilometrico ma dimentico di inserire il destinatario, premo invia e mi appare l'alert col messaggio di errore, premo OK dell'alert ma la textarea del corpo del messaggio si è cancellata! Come devo fare per impedire questo? Di seguito il codice.

Codice PHP:
    <?     $txtmsg=addslashes($_POST[area1]);    if($_POST[sendpm]=="Invia il messaggio"){        if(strlen($pm_to)<1){        ?>            <script type="text/javascript">                alert("Non puoi lasciare il campo destinatario vuoto, riprova.");            </script>        <?        }    }?><form method="POST">    A: <input class="pm_" type="text" name="pm_to" size="15">&nbsp;&nbsp;Oggetto: <input size="30" class="pm_" type="text" name="pm_subj" >    <br /><br />    <textarea style="height: 200px; width: 800px; text-align: left;" id="area1" name="area1"></textarea>    <br />    <input type="submit" value="Send" name="sendpm"></form>

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Dopo il post, se ci sono degli errori devi settare il value per gli input altrimenti non manterranno i dati inseriti.
    Ad esempio
    Codice PHP:
    <?php
    $pm_to 
    "";
    $mess "";
    if(isset(
    $_POST['sendpm']) && $_POST['sendpm'] == 'Invia il messaggio' ){

$pm_to $_POST['pm_to'];

$mess $_POST['area1'];
         if(!
    $pm_to){

// echo alert

}else{

// invio messaggio

}
    }
    ?>

<form ...>
    <input type="text" name="pm_to" value="<?php echo $pm_to?>" ...>
    <textarea name="area1" ... ><?php echo $mess ?></textarea>
    ...
    </form>
    Ultima modifica di boots; 26-10-2013 a 09:26

Ciao, ti ringrazio per l'aiuto!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da frenkytribe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    innanzitutto non so se il problema che sto riscontrando sia legato al PHP quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione...
    E nel dubbio fai cross-post http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2898056 complimenti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio