Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

window xp lento all'avvio

eccomi a chiedervi ancora aiuto:
    oltre a questo da cui scrivo ho un altro vecchio pc con w xp home ,poca ram ,poca memoria ecc....perciò so che è lento di nascita... però non così...
    anche perché quando ce la fa ad ingranare poi va sufficentemente bene
    allora vi dico cosa ho già fatto :
    ho usato ccleaner + advanced system care
    ho studiato la cosa e sul web ho trovato che si possono "togliere" dall'avvio i programmi inutili (sono anche andato su sysinfo.org per sapere quali togliere)
    ora è successo che non è MOLTO più veloce e per giunta all'avvio mi appare una finestrella (che spero di riuscire a postare..)che dice che sono in modalità avvio diagnostico ..ecc (per riuscire ad usare image shack ho dovuto ridimensionare l'immagine i ho installato light image resizer4 , beh , durante l'installazione dice che lo si installa nel menù avvio ;non l'avevo mai notato ma quanti ne avrò che partono all'avvio anche su questo pc più nuovo????)

se mi deve rimanere in eterno era meglio prima... si puo far qualcosa...
    se volete vi posto anche la foto di quello che ho tolto
    c'è poi qualcosa di più da fare per velocizzare il tutto
    ora è un po tardino e vado a letto
    spero ci risentiremo domani
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Metti un segno di spunta alla finestra e al riavvio non la vedrai più. É specificato chiaramente...un po' di attenzione non guasta mai
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dwb
    Metti un segno di spunta alla finestra e al riavvio non la vedrai più. É specificato chiaramente...un po' di attenzione non guasta mai
    l'ho messo , ma è tornato....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dwb
    l'ho messo , ma è tornato....

invece no..
    oggi l'ho riacceso e ,mentre ieri era tornata la finestrella, oggi non s'è vista ; va a capire....

ma è sempre molto lento c'è altro che potrei fare ?

non lo uso molto , ma ogni tanto ... ma è lentooooo....!!!!

Originariamente inviato da zaq1

ma è sempre molto lento c'è altro che potrei fare ?

non lo uso molto , ma ogni tanto ... ma è lentooooo....!!!!
    [list=1][*]Ottimizzare il sistema, ci sono vari software per questo uno a caso Ashampo Optimizer.[*]Pulizia del disco camcellando tutti i file inutili e temporanei a mano c con un software uno a caso CCleaner[*]Pulizia del registro di sistema che puoi fare sempre con CCleaner, ci sono dei software più efficaci ma per ora ti puoi accontentare..[*]Ottimizzazione + defframentazione del disco, qui puoi usare Ultradefrag.[/list=1]
    Si può provare altro ma per ora puoi provare così.

Per i programmi d'avvio a me risulta che il comando sia msconfig non msinfo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    [list=1][*]Ottimizzare il sistema, ci sono vari software per questo uno a caso Ashampo Optimizer.[*]Pulizia del disco camcellando tutti i file inutili e temporanei a mano c con un software uno a caso CCleaner[*]Pulizia del registro di sistema che puoi fare sempre con CCleaner, ci sono dei software più efficaci ma per ora ti puoi accontentare..[*]Ottimizzazione + defframentazione del disco, qui puoi usare Ultradefrag.[/list=1]
    Si può provare altro ma per ora puoi provare così.

Per i programmi d'avvio a me risulta che il comando sia msconfig non msinfo
    come ho scritto all'inizio ho già usato CCleaner e advanced system care che fanno tutto ciò
    vi chiedevo se c'era altro

Utente di HTML.it
    Prova Tune up Utilities. Lo uso da anni su xp

Permessi di invio