Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito "Impossibile accedere ad E: Parametro non corretto"

Come da titolo, ho un hard disk esterno che non riesco più a leggere in nessun pc e mi dà il seguente errore quando provo ad aprire la cartella su esplora risorse. Inoltre manda in tilt l'utilità "gestione disco" (che non funziona quando l'hard disk E: è presente) ed explorer.exe.

E: viene comunque rilevato ed è possibile rimuoverlo con rimozione sicura dell'hardware.

E' possibile che un virus abbia corroso i file system dell'hard disk E:?

Posso recuperare i dati?

Bè..intanto potresti fare una prova con Totalcommander (se fai una ricerca con google è il primo link che ti trova) , invece di usare esplora risorse di windows.
    E' in versione shareware ma più che sufficiente a fare una prova.
    Se anche cosi non fosse possibile accedere al disco puoi:
    1- Provare con una distribuzione Linux (anche live va bene)
    2- Recuperare i dati con programmi tipo RECUVA (gratuito)

facci sapere

Originariamente inviato da d@rkside
    Bè..intanto potresti fare una prova con Totalcommander (se fai una ricerca con google è il primo link che ti trova) , invece di usare esplora risorse di windows.
    E' in versione shareware ma più che sufficiente a fare una prova.
    Se anche cosi non fosse possibile accedere al disco puoi:
    1- Provare con una distribuzione Linux (anche live va bene)
    2- Recuperare i dati con programmi tipo RECUVA (gratuito)

facci sapere

Ho già provato con linux ubuntu 13.04 in versione live, oltre che con Win 7 e Win 7 ultimate da due pc diversi... Win 7 e Win 7 ultimate mi danno entrambi l'errore riportato, mentre linux mi dice che non è possibile montare il disco.

Mi sembra strano che Recuva possa recuperare i dati se il disco è inaccessibile, comunque faccio una prova, grazie...

Anche se il problema non è di Windows, ho fatto una prova con Totalcommander che infatti non trova l'unità E: .

Però Recuva riesce a leggere i file cancellati dell'hard disk E: ! Immagino sia un buon segno

Ho fatto il check disk di E: e il risultato è questo:
    chkdsk

Riepilogando:

- Recuva e PhotoRec riescono ad accedere al disco E: (possono recuperare i file cancellati), quindi deduco che l'hardware non ha nulla;

- Ho trovato un virus su C: che potrebbe essere la causa di un'eventuale cancellazione dei file di sistema di E: e del fatto che è inaccessibile con qualsiasi tool di esplorazione.

- Dopo un'analisi con PhotoRec per recuperare file da E: mi sono ritrovata con circa 8 GB in meno di spazio libero su C: . Da un'analisi del disco, risultano modificati oggi due file di sistema che sommati arrivano a quei GB: potrebbero essere i file sistem cancellati d E:?
    Se sì, come faccio a rimetterceli? Ho provato da shell ma i file risultano "in uso" e non posso copiarli...

screenshot (file di sistema di E:?)

Permessi di invio