Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: IIS autorizzazioni

Utente di HTML.it

IIS autorizzazioni

Ciao a Tutti,

ho uno strano problema ...

sul mio server fino alla settimana scorsa tutto funzionava bene; poi ci sono stati dei problemi di rete e la maggior parte degli utenti, me (Amministratore del Server) incluso, non vedevano piu' le pagine ASP del server a cui erano agganciate diverse connessioni dsn ai vari db di Access.

Il giorno dopo a diversi utenti il tutto si e' risistemato e anche io, senza aver toccato il codice, riesco a vedere tali pagine asp.

Il problema che rimane a diversi utenti e' il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

e questo si verifica poiche' nell' IIS versione 5.1 come protezione della cartella fpdb in cui giacciono i vari database c' e' settata l' opzione di spunta su "Autenticazione Integrata di windows"

Visto che il problema persiste da diversi giorni, mi sono informato su internet per vedere come tale problema e' stato affrontato;

- i permessi sulla cartella sono stati tutti dati

- la connessione incriminata e' del tipo

codice:
       'Dim DSNtest
       Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
       'objConn.ConnectionString = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=" & Server.MapPath("fpdb/prova.mdb")

'objConn.Open
       'objConn.open "PROVIDER=MICROSOFT.JET.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=c:\inetpub\wwwroot\test_b\fpdb\prova.mdb"

objConn.ConnectionString = "DSN=prova.dsn"
       objConn.Open
    ho provato tutti e 3 i modi che funzionano solo su alcuni utenti con Autenticazione integrata di Windows spuntata, mentre su altri no !!

Se invece metto "Accesso Anonimo" IUSR_localmachine non funziona a nessuno.

Domanda:

devo re-installare l' IIS ???

Dico questo perche' su un altro server ho creato una connessione via ODBC, copiando esattamente quella che sul mio PC-server non va, e ho visto che magicamente funziona..

Quindi penso che si sia rovinato l' IIS sulla mia amcchina... penso ...
    anche se e' strano che io, Administrator, e molti utenti ci lavoriamo tranquillamente ...

Cosa si puo' fare ?? Reinstallare IIS o qualcuno ha suggerimenti ???

Grazie mille in anticipo !!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Hai sicuramente provato a riavviarlo IIS immagino, vero?

Roby

Utente di HTML.it
    Certo .. tante volte ....

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema

sono felicissimo, in quanto era da diversi giorni che il server era giu' e quindi gli utenti non potevano usare gli applicativi con annesse le query ai vari database di access.

E' bastato andare in C:\WINDOWS\Temp e, sotto la voce Protezione,

sui permessi di Users (nome_del _ proprio_pc\Users),

ho messo la spunta in tutte le Autorizzazioni e magicamente ogni cosa funziona !!!!

Per trovare cio',

mi sono imbattuto per caso nella lettura di questo articolo su google:

http://forum.aspitalia.com/forum/pos...ecificato.aspx

e' interessante in quanto si capisce meglio l' interazione tra IIS e Access db.

Ciao !!!

Permessi di invio