Salve,
oggi volevo aggiornare il contenuto di una cartella su pendrive, ma ho notato che all'interno i file erano danneggiati: c'erano altre cartelle dentro (non messe da me) e file senza estensione, il tutto con nomi non alfanumerici ma composti da caratteri ASCII strani...
Siccome ho un backup di quei dati, ho fatto uno scandisk della pendrive che mi ha fatto sparire la cartella, creandomene una nascosta chiamata FOUND.000, con dentro una quarantina di file da 16KB.
Nel tentativo di ricreare la cartella di origine, Windows mi dice che quella cartella esiste già... ma non appare da nessuna parte, anche visualizzando file nascosti e di sistema!
Ho pensato dipendesse dall'esistenza della cartella FOUND.000 ma anche eliminandola non ho risolto.

Come faccio quindi a ricreare la cartella che mi serve e aggiornarla con i contenuti?
Al limite potrei copiarmi tutto il "visibile" della pendrive sull'hard disk e formattarla, ma vorrei prima cercare un'alternativa, oltre magari a capire come ha fatto quella cartella a danneggiarsi, visto che l'ho visualizzata almeno due volte prima di oggi.

---

Ho trovato un file nascosto col nome della cartella e l'icona a sua volta di una cartella! Eliminato quello, ho potuto svolgere l'attività che mi occorreva.

Restano gradite ipotesi sulle cause del danneggiamento...