Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: suggerimento relazioni

suggerimento relazioni

Mi scuso per il titolo poco preciso.
    avrei bisogno di un suggerimento da parte vostra su come costruire le relazioni tra le tabelle.
    Io ho gia un DB con delle professioni, degli utenti e dei settori professionali (alberghiero, costruzioni,...). adesso dovrei creare delle relazioni per avere delle altre tabelle che contengono una l'ID del settore e l'ID della professione (molti a molti), e questa riesco, e l'altra (molti a molti) che contiene l'ID dell'utente, l'ID della professione e l'ID del settore (serve per delle query).
    Attualmente nella seconda tabella l'ID del settore è un campo semplice di tipo intero, volevo chiedervi se non era meglio farlo diventare una chiave esterna della tabella settore.
    Così funziona ma non so se è corretto dal punto di vista logico.
    Grazie in anticipo

Re: suggerimento relazioni

Originariamente inviato da bigdada
    Attualmente nella seconda tabella l'ID del settore è un campo semplice di tipo intero, volevo chiedervi se non era meglio farlo diventare una chiave esterna della tabella settore.
    Così funziona ma non so se è corretto dal punto di vista logico.
    A funzionare funziona ed e' tutto corretto.

"Costruire" una chiave esterna sicuramente ha i suoi vantaggi come quelli del consentire il mantenimento dell'integrita' dei dati, (con ad esempio ON DELETE CASCADE, ON UPDATE CASCADE)

Quindi si personalmente ti consiglio di inserirla e di inserirla ben pensata anche se tutto funziona anche cosi
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Grazie

Si puo chiudere

Permessi di invio